Tenere Sainz, tentare con Albon o provare il colpo Norris? I risultati del sondaggio indicano una chiara preferenza per il sedile Ferrari.
Il sondaggio che la redazione di F1inGenerale.com propose ai propri lettori qualche giorno fa riguardava la scuderia di Maranello le voci che imperversano intorno ad essa. I rumors sul possibile addio di Carlos Sainz alla Ferrari a fine 2024 hanno aperto su blog e giornali le strade di Alex Albon e Lando Norris.
Sainz, Norris o Albon: chi preferiscono i tifosi Ferrari
Il sondaggio proposto contemplava quattro opzioni di risposta. La prima optava per il rinnovo dell’attuale alfiere Ferrari Carlos Sainz, la seconda e la terza portavano a preferire un avvicendamento con Lando Norris o Alexander Albon. Infine era possibile scegliere anche la casella “altro”, in modo da poter proporre un quarto pilota nella sezione commenti.
Lando Norris in Ferrari: è il sogno dei più
Ad emergere come scelta preferita dai votanti è la pista che conduce al britannico della McLaren. Il 47,88% dei votanti sceglierebbe Lando Norris dal 2025, congedando Sainz e formando così un’inedita coppia Leclerc-Norris. L’inglese in forza al team di Woking si aggiudica quasi la metà della torta delle preferenze, è l’unico ad andare in tripla cifra: 181 voti (sul totale di 378) per lui.
Leggi anche: Monza Calcio, la nuova maglia ha riferimenti alla F1 – VIDEO
Alex Albon: un’ottima alternativa
Seconda scelta più votata è quella che riconduce all’attuale pilota della Williams. Alexander Albon ha raccolto il 24,87% del totale dei voti. In 94 hanno incoronato l’anglo-thailandese come gradito successore di Carlos Sainz a partire dal 2025.
Rinnovo Sainz-Ferrari: lo farebbe solo 1/5 dei votanti
Al terzo posto, ultimo tra le proposte del sondaggio, c’è proprio Carlos Sainz. Dopo una bagarre ravvicinata intensa con Albon, il conteggio dei voti per lo spagnolo ha dovuto desistere. Il gap in termini di votanti è di 20 (74 sono i voti per Sainz). Il divario percentuale da Albon si attesta invece su una cifra poco inferiore al 5%. A rinnovare il contratto di Carlos Sainz oltre il 2024 sarebbe il 19,58% dei votanti.
In conclusione, il restante 7,67%, equivalente ad un numero di 29 votanti, se l’è accaparrato l’opzione “Altro”. Nei commenti in molti hanno proposto un nome alternativo: Gasly e Piastri tra i preferiti, ma c’è anche chi vorrebbe vedere Hamilton finalmente in tuta rossa. C’è anche chi punterebbe sul ritorno a Maranello di Mick Schumacher, Infine c’è chi ritiene un ottimo secondo pilota per la Ferrari Bottas, Ricciardo, De Vries, Perez o Ocon.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter