A TCFormula 1

F1 | Red Bull campione a Suzuka se…tutte le combinazioni possibili

A Suzuka Red Bull avrà la seconda chance di laurearsi campione del Mondo in anticipo: ecco le combinazioni possibili.

Dopo le difficoltà viste durante l’intero weekend di Singapore, a Suzuka la Red Bull potrebbe, qualora dovesse verificarsi una delle combinazioni a disposizione, laurearsi nuovamente campione del Mondo.

red bull suzuka campione mondo se
A Suzuka Red Bull avrà la seconda chance di laurearsi campione del Mondo in anticipo: ecco le combinazioni possibili – Copyright: Bearne / XPB Images

Visto il dominio mostrato nella prima metà di stagione, in molti pensavano di poter assistere nuovamente a quanto fatto dalla Ferrari nel 2001. In quel caso Michael Schumacher riuscì a conquistare il titolo iridato addirittura in Ungheria, a tredici gare dall’inizio della stagione.

Quello giapponese rappresenta il diciassettesimo appuntamento dei ventitré previsti e il vantaggio accumulato dal team guidato da Horner è talmente ampio da permettergli di pensare già a cosa manca per portare a casa un nuovo titolo iridato.


Leggi anche: F1 | VOTA – Red Bull svela le 10 possibili livree della RB19 in occasione del weekend di Las Vegas


La Red Bull potrebbe infatti diventare campione del Mondo se dovesse verificarsi la seguente combinazione di risultati:

  • Entrambe le RB19 dovranno arrivare davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell
  • Ferrari non dovrà conquistare ventiquattro punti in più rispetto alla Red Bull a Suzuka

Proprio la Rossa potrebbe essere uno dei principali ostacoli di Max Verstappen e Sergio Perez. Nelle ultime due settimane il team di Maranello ha infatti dimostrato di aver fatto diversi passi in avanti sia su piste ad alto carico che su circuiti a basso carico. Per il weekend giapponese, inoltre, dovrebbe arrivare un nuovo fondo per la SF-23, l’ultimo grande aggiornamento per quanto riguarda la stagione 2023.

In sostanza, il team campione del Mondo in carica dovrà uscire dal weekend con almeno 309 punti di vantaggio rispetto alla Mercedes, attualmente seconda in classifica.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter