A TCFormula 1

F1 | Red Bull, nel mirino c’è Norris: incontro a Silverstone

Lando Norris flirta con la Red Bull: Helmut Marko vuole l’inglese della McLaren e, a Silverstone, svela “intensi contatti”.

Helmut Marko ha messo il mirino su Lando Norris: la Red Bull sembra interessata alla punta di diamante della McLaren, a Silverstone Marko ha fornito alcuni indizi.

Foto: @LauraLuthien86 Twitter

La seconda posizione in qualifica ed in gara ha messo ancor più in risalto il talento del pilota della McLaren. Dopo un inizio di mondiale sottotono, il team di Woking ha rialzato la testa in Canada e Gran Bretagna, ma questo potrebbe non essere sufficiente per blindare il proprio pilota di punta.

Proprio quello di Silverstone è stato il set di alcune conversazioni prima della gara tra il consigliere Red Bull Helmut Marko e l’agente di Lando Norris. Tali discussioni hanno aperto poi la porta a rumors, confermati successivamente ai media dallo stesso Marko.

Parlando alla testata austriaca Kleine Zeitung in quel di Silverstone, Helmut Marko non ha fatto nulla per soffocare le voci che collegano Norris alla Red Bull.


Leggi anche: F1 | Russell accusa la difesa di Leclerc, Vasseur difende e contrattacca


Sebbene il contratto con la McLaren sia ancora in essere per i prossimi due campionati, la figura del classe ’99 sembra essere piuttosto gradita all’austriaco. Marko ha dichiarato: “Lando ha un contratto con la McLaren fino al 2025, ma è per distacco il migliore tra i piloti più giovani.”

Marko ha poi confermato la presenza di “discorsi intensi” tra l’entourage di Norris e quello di Max Verstappen, prima di concludere: “Con il suo brillante carattere, Lando sarebbe la scelta migliore per la Red Bull. E non è un segreto che lui e Max siano buoni amici.”

Così ha riferito l’ex pilota di Graz ai media austriaci, alimentando le voci sulla possibile trattativa Norris-Red Bull. Tali dichiarazioni allontanano inoltre sempre più da Milton Keynes un Sergio Perez ormai subissato da difficoltà fuori e dentro il circuito.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter