Christian Horner ha dichiarato che c’è una lista di piloti, e non solo Lando Norris, che Red Bull sta tenendo d’occhio in vista del 2025.
Il sedile Red Bull è probabilmente il più ambito in questo momento in F1. Se per l’anno prossimo, a meno di clamorose sorprese in stile Marko, dovremmo vedere ancora Perez a fianco di Verstappen, ci sono molti più dubbi su chi affiancherà il campione olandese nel 2025. Rumors recenti vedrebbero Lando Norris come uno dei più papabili a diventare pilota Red Bull. Tuttavia il team principal Christian Horner ha voluto precisare che ci sono anche altri nomi sulla lista di piloti che a Milton Keynes stanno tenendo d’occhio.
In questo momento la maggior parte degli addetti ai lavori sta dando un po’ per scontato che Sergio Perez non verrà confermato anche nel 2025. Il contratto del messicano scadrà alla fine della prossima stagione e le sue ultime prestazioni non sono state esattamente brillanti, sopratutto se confrontate con quelle del compagno di squadra. Naturalmente l’obiettivo di Perez è quello di tenersi il posto ma la concorrenza è agguerrita. Red Bull infatti starebbe valutando i possibili sostituti a partire da quelli di “casa propria”. Infatti entrambi i piloti AlphaTauri, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda, sarebbero sulla lista di Horner. In più c’è sicuramente anche Liam Lawson, pilota di riserva che tanto bene sta facendo come sostituto di Ricciardo.
Leggi anche: F1 | Il mental coach, la mancanza di fiducia e Verstappen: Perez si racconta a cuore aperto
Ma a Milton Keynes stanno guardando anche fuori dalle loro mura. In particolare sembra che ci fosse un interesse anche per Oscar Piastri ma il giovante australiano ha scelto di rinnovare con McLaren fino al 2026. Quindi arriva il nome più intrigante per occupare il sedile Red Bull: Lando Norris. Proprio di lui ha parlato anche Christian Horner: “Lando è un grande pilota. Ha un grande talento, una grande personalità e sicuramente è uno di quei piloti che tieni d’occhio”.
Tuttavia Horner non ha poi voluto sbilanciarsi troppo: “Ci sono tanti altri piloti che teniamo d’occhio. Al momento c’è una generazione di piloti con un incredibile talento. Essere il compagno di Max però non sarà mai facile per nessuno. Qualcuno potrebbe essere pronto per questa sfida mentre altri no. In questo momento è difficile pensare che qualcuno possa battere Max con la stessa macchina. Sicuramente guarderemo sia i nostri piloti che tutto il mercato esterno. Come potete immaginare c’è un certo interesse nel poter guidare una Red Bull. Quello che vogliamo è avere i due migliori piloti possibili da mettere in griglia. Idealmente il compagno di Max verrà dai piloti che abbiamo all’interno del gruppo Red Bull, ma se non vedremo abbastanza qualità allora vedremo anche all’esterno chi sarà disponibile”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Credits copertina: F1