A TCFormula 1

F1 | Red Bull, novità sulla RB20: rubate le prime immagini in pista

Arrivano le prime foto della Red Bull RB20, catturate durante lo shakedown di Silverstone.

Red Bull non perde tempo e porta in pista la nuova monoposto già prima della presentazione. Il team austriaco è infatti impegnato a Silverstone in uno shakedown. Sui social hanno iniziato a circolare le prime foto ed i primi video della Red Bull RB20. Da quello che si può vedere non ci sono rivoluzioni, come era lecito aspettarsi, rispetto allo scorso anno. Sicuramente nessuna novità lato livrea, come aveva già anticipato Max Verstappen.

Red Bull rb20 foto video max verstappen shakedown milton keynes
La Red Bull RB20 in pista a Silverstone

Red Bull anticipa Ferrari

Nella giornata di presentazione della Ferrari SF-24, Red Bull ha deciso di catturare su di sé un po’ di attenzione. A Silverstone infatti stanno girando Max Verstappen e Sergio Perez con la nuova monoposto. Nonostante le foto della nuova RB20 non siano nitidissime è possibile scorgere qualche dettaglio.

In particolare pare modificato il cofano motore che ora sembra essere di derivazione Mercedes. Infatti troviamo una sagomatura lato interno che riporta ai “cannoni” della W14. Anche le pance sembrano aver ricevuto un aggiornamento nella geometria.  Da notare però come non siano dritte come quelle viste sulla Racing Bulls. Sembra poi intravedersi uno scivolo interno leggermente accentuato. Anche il muso sembra essere stato rivisto. Dalla immagini però non si capisce chiaramente se ora sia ancorato sul main plane.


Leggi anche: F1 | Red Bull ruba la scena a Ferrari: già in pista Verstappen per lo shakedown della RB20


Red Bull presenterà ufficialmente la RB20 il 15 febbraio. Come normale che sia, non ci saranno stravolgimenti rispetto alla monoposto della passata stagione. A Milton Keynes hanno solo cercato di affinare ulteriormente una macchina capace di vincere 20 gare su 21.

Tuttavia Red Bull si avvicina alla stagione con ancora lo scandalo Horner da risolvere. Un eventuale allontanamento del Team Principal sarebbe davvero un colpo di scena. Saranno da valutare gli effetti che questa indagine potrebbe avere su tutto il team.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter