A TCFormula 1

F1 | Red Bull, Perez “ride” delle voci e chiarisce il suo futuro

Sergio Perez ha voluto personalmente mettere fine a tutte le voci sul suo futuro in F1.

La stagione di Perez in Red Bull non è stata sicuramente esaltante. Dopo un avvio promettente, il messicano è incappato in una spirale di prestazioni negative che lo hanno portato a ben 209 punti di distacco dal compagno di squadra. Proprio per queste ragioni nelle ultime settimane si sono rincorsi rumor sul futuro di Perez in F1 e di un possibile appiedamento da parte della Red Bull. Alla viglia del GP di Austin il messicano ha però voluto intervenire personalmente, assicurando che nel 2024 sarà al 100% al volante della Red Bull.

futuro perez red bull, checo perez, perez ritiro, perez f1, sergio perez
Sergio Perez alla viglia del GP di Austin – Credits: Getty Images / Red Bull Content Pool

La conferma di Perez in Red Bull per il 2024

Il messicano ha voluto esprimere il suo disappunto sulle voci che circolano sul suo conto: Certe cose mi fanno solo ridere. Non posso farci nulla su quello che dicono, sono completamente concentrato sul mio lavoro. Però questo riassume la mia stagione: un tizio dice qualcosa su di me e all’improvviso diventa vero.

Perez ha quindi voluto sottolineare che l’anno prossimo sarà regolarmente in griglia rispondendo con un chiaro “100%” a chiunque gli chiedesse se fosse sicuro di rimanere in Red Bull. “Ho un contratto per il prossimo anno e non ho motivo di non rispettarlo. Darò il massimo. Comunque non sarà il mio ultimo contratto in Formula 1”.


Leggi anche: F1 | Perez vicino al ritiro? Il messicano ha fatto una strana richiesta alla Red Bull


Perez sembra dunque confermare il suo futuro in F1 anche negli anni a venire anche se in questo momento però le possibilità di vederlo in Red Bull anche nel 2025 sembrano essere minime. Naturalmente tutto dipenderà dai risultati della prossima stagione ma a Milton Keynes guardano con interesse le prestazioni di Ricciardo e Liam Lawson. 

f1, daniel ricciardo, liam lawson, piloti red bull
Daniel Ricciardo e Liam Lawson – Credits: Getty Images / Red Bull Content Pool

Tuttavia il messicano non vuole pensare adesso a questa possibilità. Infatti alla domanda su un possibile futuro lontano da Milton Keynes ha risposto: “Non ci sto pensando. Al momento mi sto solo godendo il momento. Sto amando la sfida di riprendermi dalle ultime prestazioni. Ho 33 anni, penso di avere davanti a me alcune stagioni positive. Come atleta vuoi massimizzare la tua carriera. Questo è importante per me e questo è il mio obiettivo. Sono con la Red Bull e voglio rimanere con la Red Bull ma ovviamente deve funzionare per entrambe le parti“.

Nessun ritiro immediato per Sergio Perez

Niente ritiro improvviso dunque per Perez, come invece emerso da qualche rumors, che ha etichettato questa possibile scelta come “troppo facile”.  La cosa più facile sarebbe mollare tutto, ma non è da me” ha infatti dichiarato l’attuale pilota Red Bull. “Non mi arrenderò, non è quello che sono. Non ho dubbi di tornare al mio livello migliore. Questo è l’unico obiettivo che ho in mente. Non penso neanche lontanamente al ritiro o cose del genere perchè sarebbe la strada più facile”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter