A TCFormula 1

F1 | Ritiro Perez, le reazioni delle persone vicine al pilota tolgono ogni dubbio

Nell’ultime ore la notizia di un possibile ritiro di Sergio Perez dalla F1 non ha lasciato indifferenti alcune persone vicine al pilota.

Ieri sera ha iniziato a circolare sui social la notizia del possibile ritiro di Sergio Perez dalla F1 a seguito di una stagione deludente con Red Bull. Ovviamente questo ha causato molto clamore in quanto, se confermato, si tratterebbe di un grosso colpo di scena per il circus. Nelle ultime ore però stanno arrivando le reazioni di persone vicine al pilota che sembrano togliere ogni dubbio su quale sarà il futuro del messicano.

ritiro perez F1, smentita ritiro perez, rumors ritiro perez, perez red bull, rb19
Perez dopo l’incidente in Qatar – Credits: Getty Images

La ricostruzione della vicenda

Nella giornata di ieri è apparso un post su reddit secondo cui un ex dipendente di alto livello di uno degli sponsor di Perez avrebbe parlato ad una cena affermando che la Red Bull avrebbe comunicato a Perez che non lo avrebbe tenuto per il 2024. Secondo questo post la decisione sarebbe avvenuta durante il GP del Giappone.

Secondo la notizia l’annuncio ufficiale del ritiro sarebbe stato comunicato nel weekend del GP del Messico dove ci sarebbe stata una festa per Perez.


Leggi anche: F1 | Marko ha scelto l’unico pilota che potrà sostituire Perez in Red Bull, con buona pace di Norris


Le reazioni al possibile ritiro di Perez

Quando la notizia ha iniziato a circolare diventando virale, sono arrivate le prime reazioni da parte di persone vicine al messicano. I commenti non lasciano molto spazio all’interpretazione e fanno capire chiaramente come la notizia del ritiro di Perez dalla F1 sia una fake news. Il PR del messicano ha letteralmente riso della notizia pubblicando sulla piattaforma X, ex twitter, un post pieno di emoticon che piangono dal ridere.

 

Inoltre il sito GPFans ha riportato che una fonte molto vicina a Perez ha apostrofato la notizia del ritiro come “un mucchio di sciocchezze”.

Infine sembrerebbe che Sergio Perez abbia avanzato una strana richiesta alla Red Bull in vista della prossima stagione. Questo naturalmente confermerebbe la volontà del messicano di proseguire la sua avventura con il team austriaco. “Quest’anno il mio obiettivo è chiaramente il secondo posto ma l’anno prossimo voglio migliorare e lottare per il titolo, questo è il mio obiettivo” ha recentemente dichiarato il messicano.

Non è un segreto che il sedile di Perez sia a rischio, specie dopo le ultime prestazioni. Tuttavia il messicano non sembra intenzionato a ritirarsi dalla Formula 1 e vorrà provare a sfidare Verstappen nella prossima stagione come ha fatto quest’anno nelle prime gare.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter