A TCFormula 1

F1 | Russell a 300km/h toglie le mani dal volante: scopriamo il perché

Tra le tante immagini del GP del Qatar, ce n’è una che mostra come i piloti stessero faticando: ad un certo punto, infatti, Russell alza entrambe le mani da volante.

Tra le tante immagini del GP del Qatar, ce n’è una che mostra come i piloti stessero faticando: ad un certo punto, infatti, Russell alza entrambe le mani da volante. La particolarità è che il gesto viene compiuto ad una velocità di 300 km/h, proprio sul dritto.

Ma perché Russell ha compiuto questo gesto in una situazione così pericolosa? Il motivo dietro tutto è semplice: per cercare refrigeramento. Probabilmente, staccando le mani dal volante, molti piloti riuscivano a beccare quel poco d’aria che poteva aiutarli in una situazione così difficile. L’azione non è stata compiuta solo da Russell, ma anche da altri piloti come Norris.Russell mano volante


Leggi anche
F1 | McLaren strabiliante: è suo un nuovo record del mondo

Nel post gara, il pilota Mercedes ha raccontato di aver avuto un momento di grande difficoltà: “Non so, penso intorno a giro 20, ad un certo punto ho pensato di star per svenire. Volevo seriamente tornare ai box e scendere dall’auto. Ad un certo punto quasi non sentivo più il mio corpo, so che alcuni piloti sono svenuti post gara”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter