George Russell ritiene che i successi di Max Verstappen in F1 siano per lo più dovuti alla netta superiorità della RB19.
Nel weekend del GP del Qatar potremmo assistere all’ incoronazione di Max Verstappen come tre volte campione del mondo. La stagione dell’olandese è stata di puro dominio come testimoniano i numerosi record infratti. Tuttavia c’è chi si interroga chiedendosi se questi incredibili risultati siano più merito del talento di Max o se invece siano da attribuire principalmente alla qualità della Red Bull. George Russell ha voluto esprimere il suo parere su Verstappen, e sul suo successo in F1, non usando esattamente parole al miele.
I due piloti avevano già avuto dei trascorsi a Baku quando un’entrata aggressiva di Russell aveva danneggiato la Sprint Race di Verstappen. Il pilota inglese è convito che la grandissima velocità della RB19 avrebbe consentito ad almeno altri 5 piloti di vincere il mondiale e che dunque Verstappen non abbia fatto nulla di così speciale. Russell ha infatti dichiarato: “Posso dire con certezza che ci sono cinque piloti in griglia che vincerebbero il campionato se fossero messi sulla macchina migliore. Non ho nessun dubbio su questo”.
Leggi anche: F1 | Hamilton in Qatar con un casco speciale per lanciare un forte messaggio sociale
Russell, tra questi cinque piloti, vede naturalmente anche il compagno di squadra Lewis Hamilton. L’inglese ritiene che il sette volte campione del mondo sia il miglior pilota di sempre. “Lewis è uno di questi piloti. Devo affrontarlo ogni settimana e questo mi da un punto di riferimento. Riesco ad avere molta fiducia quando vedo che me la posso giocare con lui. Ogni weekend di gara esco dai box per le prove, le qualifiche e la gara e vengo direttamente confrontato con il più grande pilota di tutti i tempi. In tutta la mia carriera non credo di essere mai stato spinto come mi sta succedendo da un anno e mezzo a questa parte”.
Idee molto chiare quindi per Russell che in Qatar sarà chiamato a riscattare le ultime prestazioni un po’ sottotono. Vedremo se in pista si riproporrà un duello con Hamilton come quello visto a Suzuka.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter