A TCFormula 1

F1 | Sainz ai saluti, un top ha già un pre-contratto con Ferrari?

Secondo il giornalista Joe Saward, un pilota avrebbe già un pre-contratto con Ferrari.

Uno dei nomi più caldi all’interno del mercato piloti di F1 sarà sicuramente quello di Lando Norris, stimato da Ferrari e Red Bull e con un contratto in scadenza nel 2025.

norris pre-contratto ferrari
Secondo alcuni rumors, Norris avrebbe già un pre-contratto con Ferrari – Foto: Jacopo M. per f1ingenerale

 

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile contatto tra Helmut Marko e il manager del pilota britannico in occasione del weekend di Silverstone. Il team che sta dominando il campionato sta infatti sondando alternativa a un Sergio Perez apparso molto sotto tono nelle ultime settimane. “Non ci sono alternative valide“, aveva dichiarato recentemente Marko, escludendo un possibile cambio di line up già in questa stagione.


Leggi anche: F1 | Non solo Norris: anche Leclerc sondato da Red Bull per il dopo Perez nel 2025


In quest’ottica le voci riportate dal giornalista Joe Saward potrebbero dare il via a un domino di trasferimenti che potrebbe rivoluzionare la griglia. Norris e Albon sono stati al centro di diverse discussioni durante il weekend di Silverstone“, scrive Saward. “Entrambi sembrano essere molto apprezzati dai top team”.

Qualcuno crede che Norris abbia già una sorta di pre-contratto con la Ferrari. Non sono sicuro che sarebbe la scelta giusta per la sua carriera, viste le condizioni in cui si trova il team italiano, ma lo stesso discorso varrebbe nel caso in cui andasse in Red Bull ritrovandosi a dover battere Max Verstappen“.

Durante la pausa estiva potrebbero arrivare novità sulla line up della Rossa per la prossima stagione anche se Vasseur ha più volte ribadito il fatto che non si tratti di una priorità al momento. A questo punto direi che Carlos Sainz andrà in Audi nel 2025“, continua Saward. Per quanto riguarda Leclerc, alcuni credono che Mercedes stia cercando di convincerlo. Non è nulla di certo, si tratta solo di voci per ora”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter