A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Sainz all’ultima con la Ferrari prima di passare il testimone ad Hamilton: “Nulla è impossibile” – GP Abu Dhabi

Carlos Sainz partecipa alla sua ultima conferenza stampa FIA per il GP di Abu Dhabi come pilota della Ferrari proprio accanto a Lewis Hamilton e fissa il suo ultimo obbiettivo

Carlos Sainz si prepara alla sua ultima danza con la Ferrari partecipando alla sua ultima conferenza stampa FIA nel GP di Abu Dhabi vestito di rosso proprio assieme a Lewis Hamilton. Lo spagnolo non risparmia parole al miele per la scuderia che è stata la sua casa per gli ultimi 4 anni.

Prima di salutare la scuderia di Maranello, Sainz però si è fissato un compito. Quello di riportare il mondiale in Italia, nella scuderia che più di tutte le altre ha vinto mondiali. Ecco dunque le sue parole durante la conferenza stampa FIA.

F1 | Sainz all'ultima con la Ferrari prima di passare il testimone ad Hamilton: "Nulla è impossibile" - GP Abu Dhabi
@F1inGenerale

“Il mondiale sarebbe tutto per me” le parole di Sainz prima di lasciare la Ferrari

Sicuramente sarà un weekend molto emozionante e intenso, non solo perché è l’ultimo con Ferrari, ma anche per la lotta nel campionato costruttori. È stato un anno difficile, con molte cose che accadevano dietro le quinte, ma sono orgoglioso di come ho gestito ogni situazione e sono pronto a lottare fino alla fine” racconta lo spagnolo.

Poi sull’obiettivo del GP di Abu Dhabi. “Lasciare Ferrari da campione costruttori? Sarebbe tutto per me, il miglior modo per salutare una squadra che è stata la mia casa negli ultimi quattro anni. Però, essere onesti, recuperare 21 punti in un solo weekend contro una squadra forte come McLaren sarà difficile, richiede perfezione da parte nostra e un weekend non ottimale da parte loro. Ma niente è impossibile nelle corse“.

Ma la Ferrari può davvero vincere ad Abu Dhabi?. Secondo lo spagnolo nulla è davvero impossibile. “Questo weekend è davvero molto equilibrato, non solo tra Ferrari e McLaren, ma anche con Mercedes e Red Bull. Dipenderà dal tracciato, dalle gomme e dalle condizioni. Ogni weekend sembra favorire un team diverso, quindi vedremo dopo le prove chi sarà il più forte” conclude lo spagnolo.

Leggi anche: F1 | Ecco chi guiderà la Ferrari di Sainz ad Abu Dhabi – UFFICIALE

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter