Alla vigilia del GP del Canada, il pilota spagnolo della Ferrari ha analizzato i problemi che sta riscontrando la sua SF-23.
Nelle ore che precedono il GP del Canada, Carlos Sainz ha voluto spiegare alla stampa il problema fondamentale della Ferrari 2023. Nonostante si continui a parlare di gestione gomme, per lo spagnolo bisogna concentrarsi su altro.
Perchè la Ferrari 2023 è così lenta e in difficoltà?
“Continuiamo a parlare molto di gomme e degrado. Penso che, invece, il problema fondamentale sia il passo gara”, ha spiegato Carlos Sainz.
L’analisi di Sainz conferma quando vedono gli appassionati: la Ferrari SF-23 ha un ritmo dignitoso sul giro secco in qualifica, ma fatica a concretizzare durante la gara.
“Guardando onestamente alle analisi, sia mie che del team, al momento ci manca principalmente il ritmo gara; ovviamente poi bisogna avere anche una macchina più gentile con le gomme e consistente con l’aerodinamica.”
Alla vigilia del GP del Canada, il pilota della Ferrari ha inoltre parlato degli aggiornamenti portati a Barcellona spiegando che, probabilmente, la pista catalana non era ideale per la monoposto e gli aggiornamenti dovranno essere rivalutati nei prossimi appuntamenti.
“Non nego che è stato un po’ scioccante vedere il nostro risultato in Spagna, ma avevamo delle novità pronte ed è stato giusto testarle.”
Leggi anche:
Sainz: “Barcellona la pista peggiore per portare aggiornamenti, speriamo funzionino in Canada”
Nello scorso GP di Spagna è emerso anche un altro preoccupante spunto che il team di Maranello dovrà analizzare: la monoposto è inconsistente tra uno stint e l’altro.
In una pista di basso carico aerodinamico come quella di Montreal, la Ferrari dovrà risalire in classifica e confermare di poter lottare con Aston Martin e una rigenerata Mercedes dopo il doppio podio catalano.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter