A TCFormula 1

F1 | Sainz, il podio a Suzuka rimane “scolpito” nella storia – VIDEO

Dopo il podio conquistato nel GP del Giappone di Suzuka, Carlos Sainz è stato protagonista di una scena curiosa.

La Ferrari rappresenta senza dubbio una delle note più positive di questo inizio di stagione. La Rossa, dopo le difficoltà di un 2023 tutt’altro che all’altezza delle aspettative, si è presentata ai nastri di partenza con una vettura fino ad ora molto competitiva. A conferma di ciò, oltre alla fantastica doppietta conquistata in Australia, c’è il podio conquistato da Carlos Sainz nel GP del Giappone di Suzuka.

sainz podio suzuka
Dopo il podio conquistato nel GP del Giappone di Suzuka, Carlos Sainz è stato protagonista di una scena curiosa – Foto: Scuderia Ferrari via X

Lo spagnolo, già autore di una gara perfetta a Melbourne, è riuscito a portare a casa un altro trofeo anche nel weekend giapponese. Sainz ha infatti chiuso la gara al terzo posto, subito alle spalle delle due Red Bull e subito davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.

Un podio “scolpito” nella storia

Al termine del quarto Gran Premio stagionale, il figlio d’arte è stato protagonista di una scena alquanto particolare. In un video pubblicato dalla Scuderia Ferrari sui propri profili social si vede infatti Sainz che celebra il risultato conquistato scolpendo l’impronta delle sue mani su una mattonella che verrà probabilmente esposta in qualche museo legato al circuito.

Nonostante un inizio di stagione quasi perfetto, Carlos Sainz è ancora alla ricerca di un contratto per il prossimo anno. Dopo l’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, infatti, il pilota spagnolo è rimasto senza un sedile per il 2025.

Le opzioni sul tavolo sono sicuramente parecchie viste le qualità e il talento dimostrati nel corso degli anni. Dall’ipotesi Red Bull al più probabile approdo in Mercedes, Sainz ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul suo futuro ma la sensazione è che a breve avremo notizie in merito.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: Ferrari via X