Il mondo della F1 è in fermento: sulla pagina ufficiale di Aston Martin parte la diretta per seguire l’annuncio ufficiale dell’approdo di Adrian Newey
Ormai manca davvero poco: sulla pagina ufficiale di Aston Martin parte la diretta per seguire un annuncio speciale, quello dell’approdo di Adrian Newey alla corte di Lawrence Stroll. In casa Aston Martin hanno scelto di fare le cose in grande: ecco come seguire la diretta dell’annuncio più atteso dell’anno.
Per seguire la diretta basta collegarsi direttamente a questo link:
Da qualche giorno ormai si aspettava solo questo momento per decretare la fine della storia di mercato che ha affasciato i tifosi della F1 dal giorno dell’addio alla Red Bull dell’ingegnere che più di ogni altro ha fatto la storia di questo sport.
L’attesa è tanta per capire se il 65enne di Colchester sarà in grado di portare al successo anche una scuderia estremamente ambiziosa come quella di Lawrence Stroll, con Aston Martin che si candida prepotentemente a giocare un ruolo da grande protagonista nel 2026, potendo contare su uno staff tecnico già di assoluto livello.
Il magnate canadese non ha voluto badare a spese, offrendo a Newey un ingaggio monstre e inavvicinabile per chiunque, anche per dei colossi come Ferrari, McLaren e Mercedes.
Dovessero le indiscrezioni degli scorsi giorni essere confermate, il britannico percepirà una somma complessiva vicina ai 150 milioni di sterline, con un compenso annuale di circa 30 milioni. Cifre da vero e proprio top driver, a ulteriore testimonianza della caratura e dello spessore dell’ormai ex Red Bull.
Newey in Aston Martin significa anche vedere due leggende assolute di questo sport lavorare finalmente insieme, con Fernando Alonso che ha più volte strizzato l’occhiolino a Newey negli anni, non riuscendo mai però a coronare il sogno di collaborare con il progettista più vincente della storia della Formula 1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter