Il team principal della McLaren, Andreas Seidl, diventerà il nuovo CEO di Sauber a gennaio.
Il team principal della McLaren Andreas Seidl diventerà il nuovo CEO di Sauber a gennaio. Seidl torna alla Sauber, dove ha lavorato per diversi anni come responsabile delle operazioni. Successivamente ha vinto diversi titoli del World Endurance Championship con Porsche come Team Principal prima di entrare in McLaren nel 2019. “È fantastico entrare a far parte del Gruppo Sauber da gennaio: questa è una squadra con una ricca storia in Formula 1 e un’organizzazione che conosco molto bene da quando ho lavorato e vissuto a Hinwil per quattro anni”, ha detto Seidl. “Non vedo l’ora di unirmi al team e lavorare con tutti i colleghi del Gruppo Sauber sugli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati insieme. Voglio ringraziare Finn Rausing e tutto il Gruppo Sauber per la loro scelta: non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia con il mio lavoro”.
Leggi anche
F1 | Vasseur: “La Ferrari ha da sempre rappresentato l’apice del mondo delle corse”
Il presidente del consiglio di amministrazione di Sauber Holding AG, Finn Rausing, ha dichiarato: “È un immenso piacere dare il benvenuto ad Andreas Seidl di nuovo a Hinwil come CEO del Gruppo Sauber. L’esperienza di Andreas non è seconda a nessuno e porta al Gruppo Sauber una chiara comprensione di ciò che è necessario per raggiungere un successo duraturo. Rileva un’azienda in crescita e condivide il nostro impegno a far crescere la nostra organizzazione: non vedo l’ora di vivere molti anni di successi insieme”.
Seidl ha trasformato la McLaren in una solida squadra di centro classifica con il potenziale per tornare ai vertici della F1 durante i quattro anni al timone. Era popolare alla McLaren e molto apprezzato nel paddock.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter