Il 9 novembre, San Paolo ospiterà un meraviglioso evento dedicato alla leggenda Ayrton Senna: presenti diverse personalità brasiliane tra cui Emerson Fittipaldi e Felipe Massa Senna Tribute Evento Brasile
Chi ha avuto la fortuna di assistere ai gloriosi anni ’80 e ’90 della F1, non potrà che provare nostalgia mista a dolore per quel campione tragicamente scomparso nel 1994. Sembrerà impensabile per molti, ma sono già trascorsi 25 anni da quel tragico giorno ad Imola: per l’occasione, nella patria di Ayrton ci sarà un grande evento per ricordare il campione brasiliano. Senna Tribute Evento Brasile
Si terrà il 9 novembre a San Paolo, nel Ibirapuera Park, poco più di una settimana prima del GP del Brasile 2019: l’evento, ad accesso gratuito ed organizzato da Heineken, vedrà partecipare numerosi piloti, tra cui Emerson Fittipaldi, la cui leggenda è stata fonte di ispirazione per Senna, e Felipe Massa. Queste personalità avranno l’onore di;pilotare le vetture che hanno segnato la carriera di Ayrton per le strade di San Paolo: gli appassionati presenti potranno quindi ammirare la mitica Toleman TG184, l’auto del debutto di Senna nel 1984 e l’iconica Lotus 97T, a bordo della quale il brasiliano ha conseguito la sua prima vittoria nel 1985.
Ad animare l’evento saranno presenti anche Mercedes e Renault, che sfrecceranno per San Paolo con le vetture del 2019 guidate dai piloti attuali.
Sean Brathes, Direttore delle operazioni commerciali in Formula 1, è onorato nel presentare l’evento che durera dalle 12 alle 18 del 9 novembre (ora locale)
“Ayrton Senna è una vera leggenda del nostro sport e la sua eredità è tanto immensa quanto ispiratrice. E’ un onore portare la Formula 1;per le strade di San Paolo con il nostro partner Heineken per celebrare la vita di una così importante personalità in Brasile. Celebreremo la sua vita dando;ai fan la possibilità di avvicinarsi ad auto storiche e moderne, che;regaleranno loro un’esperienza unica di velocità, sound ed emozione che le F1 sono in grado di offrire.;Il Brasile occupa un posto speciale nella famiglia della F1, siamo davvero emozionati all’idea di portare questo evento a San Paolo nella settimana prima del Gran Premio ad Interlagos. La Formula 1 è anche fiera;di annunciare che due eroi locali, Felipe Massa e Emerson Fittipaldi ci raggiungeranno per guidare le storiche auto di Senna!”
F1 | Trovato l’accordo di principio per correre il GP di Miami nel 2021