Silverstone è l’ennesimo banco di prova per una Ferrari in crescita: Leclerc analizza le difficoltà per la SF-23 ma guarda avanti per tornare alla vittoria.
Il sorriso ritrovato in Austria dal monegasco è lo specchio della crescita della Ferrari. Ora Leclerc guarda alla potenzialmente ostile tappa di Silverstone con grandi motivazioni, fiducioso che l’intenso lavoro a Maranello porti presto ad issare un’altra bandiera all’ingresso della sede.
Gli aggiornamenti portati prima del previsto, le prestazioni ritrovate ed una SF-23 che cresce di gara in gara. La Ferrari approccia all’ennesimo banco di prova di Silverstone con maggior fiducia: il tracciato potrebbe nascondere delle insidie per la vettura di Maranello, ma Leclerc non sembra spaventato.
“Ripetere questa prestazione a Silverstone? Questo è l’obiettivo, se non fare anche meglio”, ha spiegato Charles Leclerc nella conferenza stampa post-podio in Austria. “È un tracciato piuttosto differente. Sarà interessante vedere dove saremo, perché penso che forse la debolezza della macchina sia ora sulle curve ad alta velocità. Silverstone è piena di questo tipo di curve, sarà utile osservare se questo nuovo pacchetto di aggiornamenti aiuterà.”
Leggi anche: F1 | GP Austria – Leclerc ritrova il sorriso: “Gli aggiornamenti funzionano, Ferrari seconda forza? Presto per dirlo”
“Sono sempre motivato – ha replicato ad un giornalista – specialmente dopo weekend come questo. Finalmente abbiamo visto un maggior potenziale per combattere in testa“. Leclerc ha raccontato la propria ricerca di motivazioni: “Anche se penso sia piuttosto difficile vincere questo campionato beh, c’è comunque molto lavoro da fare. Osservo come sia alto il morale nel team e quanto in fabbrica stiano lavorando sodo per portare di nuovo aggiornamenti prima del previsto.“
“Questo mi fornisce la fiducia e la motivazione necessaria a spingere ogni volta che sono in pista”, ha spiegato Leclerc. “Penso che stiamo spingendo al massimo per provare a tornare alla vittoria il prima possibile. Anche se siamo ad oltre 150 punti dalla vetta, una vittoria sarebbe bella, stiamo lavorando tutti spingendo verso quell’obiettivo.“
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter