Carlos Sainz vince il GP di Singapore seguito dall’ex compagno Norris e Hamilton, Ferrari torna sul gradino più alto del podio. Problemi al pit stop per Leclerc.
Carlos Sainz vince il GP di Singapore seguito dall’ex compagno Norris e Hamilton, Ferrari torna sul gradino più alto del podio. Problemi al pit stop per Leclerc.
Giri 1-10
Pronti, si parte! Leclerc con una super partenza riesce a superare Russell, che in difficoltà viene superato anche da Hamilton. Tsunoda fermo all’uscita della curva 14, ma gli steward riescono a togliere la monoposto in tempi record senza necessità di bandiera gialla. Hamilton ridà posizione a Russell dopo essere uscito di pista al primo giro. Inizia la rimonta di Verstappen, che però inizia a faticare dietro Magnussen. Hamilton lascia anche passare Norris, sempre a causa dell’episodio del primo giro. Al giro 10, Russell perde un po’ rispetto ai piloti Ferrari.
Giri 11-20
Viene chiesto a Leclerc di non restare così attaccato a Sainz, restando a 3 secondi dal compagno. Ma facendo così, si rischia di avvicinare Russell: non una buona idea del muretto Ferrari. Verstappen è qualche giro dietro ad Ocon, rimanendo a circa 1.5s dal francese. In ogni caso, per ora nessuno sta cercando di spingere. Leclerc rallenta per richieste del team, ma facendo così si trova a 1s da Russell. Al britannico viene detto il radio “vogliono sacrificare Leclerc“. A Piastri viene detto che potrebbe esserci un rischio di pioggia. A muro Sargeant nel secondo settore, i curva 9. Riparte, ma lascia detriti per strada.
Giri 21-30
SAFETY CAR dopo il botto di Sargeant. Ai box tutti, ma Ferrari ci mette del suo anche stavolta. Pit stop lungo per Leclerc che si ritrova sesto. Norris blocca Leclerc, che viene così superato da Hamilton. I due Red Bull non si fermano ai box, facendo così non hanno però ritmo rispetto agli altri. Russell attaccatissimo a Sainz. Ricomincia la risalita di Leclerc che supera agilmente entrambe le Red Bull. I prossimi saranno Hamilton, Norris e Russell. Problemi di temperatura motore per Leclerc.
Giri 31-40
Verstappen continua lamentarsi delle sue gomme, entrambi i Red Bull devono fare pitstop. Momento un po’ spento del GP, tutti sembrano aspettare il momento giusto. “Triello” tra Perez, Alonso e Ocon con il francese che fa un mega sorpasso. Perez chiamato al pitstop al giro 40.
Leggi anche F1 | La nuova Direttiva Tecnica è la causa del flop Red Bull? L’opinione di Toto Wolff
Giri 41-50
Pit stop anche per Verstappen al giro 41, si trova ora in 15esima posizione. Ocon si fera al primo settore in una posizione critica per il recupero: VSC. Entrambe le Mercedes fanno pitstop. Problemi al pitstop per Alonso: 25.8s. Bandiera gialla e speranza per Ferrari, ma nulla da fare: Alonso riesce a ripartire. Mercedes si avvicina pericolosamente al gruppo di testa dopo aver fatto pitstop.
Giri 51-62
Al muretto continuano a chiedere a Sainz di continuare a spingere, ma lo spagnolo sembra essere arrivato al suo massimo. Russell passa Leclerc al giro 54. Sainz in sofferenza, Norris ormai in zona DRS, mentre stanno arrivando entrambi i Mercedes. Russell a muro, ormai è fatta per Sainz
Carlos Sainz vince il GP di Singapore, seguito da Norris e Hamilton.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter