A TCFormula 1

F1 | Sky svela la nuova squadra F1, ufficiali i sostituti di Valsecchi e Masolin

Sky Italia ha ufficializzato il team che si occuperà di questa stagione di F1 svelando i sostituti di Federica Masolin e Davide Valsecchi.

Come noi di F1inGenerale vi avevamo anticipato la scorsa settimana, Federica Masolin e Davide Valsecchi non faranno più parte della squadra Sky F1. La conferma ufficiale è arrivata oggi durante la presentazione della stagione sportiva 2024.

sky f1 federica masolin davide valsecchi italia formula 1 carlo vanzini mara sangiorgio matteo bobbi marc gene roberto chinchero 2024
Davide Valsecchi, Federica Masolin e Marc Gené al lavoro per Sky F1 durante la passata stagione – Credits: F1inGenerale

La Masolin passa definitivamente al mondo del calcio. Già lo scorso anno avevamo iniziato a vederla alla conduzione delle serate di Champions League e questo sarà il suo ruolo anche per questa stagione.

Anche Valsecchi lascia la redazione F1 ma non definitivamente Sky. L’ex campione del mondo di GP2 passa infatti alla squadra MotoGP e dunque lo vedremo nei paddock del motomondiale.

Inoltre, come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, Davide sarà in pista direttamente con F1 TV in alcuni weekend di gara. Lui stesso ne ha dato l’annuncio sui proprio canali social nella giornata di ieri.

Chi sostituisce la Masolin e Valsecchi nella nuova squadra di Sky F1?

Nessun cambiamento in cabina di commento. La telecronaca delle gare è affidata quindi a Carlo Vanzini, voce storica di Sky. Accanto lui confermati anche Marc Gené e Roberto Chinchero.

Nei paddock di tutto il mondo ci sarà ancora Mara Sangionrgio a raccogliere interviste ed opinioni di piloti ed addetti al lavoro. A Matteo Bobbi invece il compito del commento tecnico.

Ma chi sostituisce la Masolin e Valsecchi nel team di Sky F1? Come vi avevamo anticipato, il posto della conduttrice viene preso da Davide Camicioli. Il giornalista era già alla conduzione di Race Anatomy lo scorso anno.

Federica però non uscirà completamente dalla squadra. Avrà tuttavia un impegno molto più limitato. Durante l’anno sarà presente in qualche occasione insieme ad altri ospiti speciali.


Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Bahrain 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


La grande novità è invece Vicky Piria, che andrà a prendere il posto di Davide Vlasecchi. La pilota italiana è già stata voce del campionato Formula E ed ha esperienza in campionati di Formula 3 e GT.

Confermato anche Ivan Capelli, ex pilota di F1 che già aveva fatto qualche appirazione nel team di Sky la passata stagione.

Non resta che attendere il weekend per vedere all’opera la nuova squadra Sky. Vedremo dunque se i nuovi volti saranno all’altezza dei loro predecessori.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter