F1 | Sorpresa Sauber, il nome del team cambia ancora. Cosa accadrà il primo gennaio?

La scuderia elvetica ha annunciato su X che il nome Stake F1 Team Kick Sauber è solo provvisorio e che sta lavorando ad una nuova identità di squadra.

L’uscita dell’entry list ufficiale per la stagione 2024 aveva sollevato molto interesse attorno ai nuovi nomi di alcuni team. In particolare ha fatto molto discutere quello di Sauber che, dopo aver detto addio ad Alfa Romeo, ha scelto di usare come nome Stake F1 Team Kick Sauber. I social si sono subito “accaniti” contro questa scelta, ritenendola abbastanza ridicola. Qualcuno l’ha addirittura definito come il peggior nome della storia della F1. I commenti sono arrivati anche alla scuderia elvetica che ha quindi deciso di pubblicare un tweet in cui sottolinea che si tratta di una soluzione provvisoria. La nuova denominazione sarà svelata il primo gennaio 2024.

https://twitter.com/alfaromeostake/status/1737135889514479945

L’annuncio di Sauber, nuovo nome in arrivo

Nel tweet rilasciato sulla pagina ufficiale del team si legge:

“Sembra che il nome della nostra squadra, recentemente pubblicato, abbia suscitato molta attenzione.
Anche se non siamo ancora pronti a svelare il risultato finale, siamo consapevoli della posta in gioco“.

“Siate certi che siamo in missione per dare vita all’identità di squadra più eccitante che si sia mai vista.
Sono finiti i giorni della brevità e della dolcezza. Stiamo cucinando un banchetto”.


Leggi anche: F1 | L’alleanza tra AlphaTauri e Red Bull spaventa i team, Zak Brown: “Grandi preoccupazioni”


Un messaggio molto ironico e “scherzoso” ma con un significato chiaro. Sauber è pronta a rinnovarsi completamente dopo la separazione da Alfa Romeo. Nel nome definitivo dovremmo comunque trovare un riferimento a Kick, la piattaforma di live streaming che ha acquisito i diritti di denominazione del telaio per i prossimo due anni. Dal 2026 infatti inizierà ufficialmente la collaborazione con Audi e dunque Sauber cambierà ancora identità.

Non resta dunque che aspettare il primo di gennaio per scoprire quale sarà il nuovo nome del team Sauber per il 2024. Il messaggio è sotto gli occhi di tutti: “Se pensavate già di sapere, pensateci di nuovo“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter