Sticchi Damiani si è lamentato per quello che è l’andamento della vendita dei biglietti per i weekend di Imola e Monza. I numeri, però, dicono altro.
Manca meno di un mese al primo dei due weekend italiani con Imola che aprirà, di fatto, la stagione europea che si concluderà poi a Monza. Per questo motivo la corsa all’acquisto dei tagliandi entra sempre più nel vivo.
In quest’ottica fanno riflettere le dichiarazioni rilasciate da Angelo Sticchi Damiani. Il presidente dell’ACI si è lamentato per i pochi biglietti venduti per i Gran Premi di Imola e Monza. “Dobbiamo mantenere vivo il rapporto con la Formula 1. Purtroppo le vendite dei biglietti per le due gare italiane non stanno andando come vorremmo“. Il riferimento è senza dubbio alle parole di Stefano Domenicali che ha aperto le porte alla possibilità di non vedere più appuntamenti storici come quello di Monza nel calendario delle prossime stagioni.
Secondo Sticchi Damiani è molto semplice trovare la ragione del rallentamento avuto nelle vendite. “Sicuramente il rendimento della Ferrari sta influendo molto. Quando la Rossa va bene si alzano i picchi d’acquisto“, ha aggiunto.
Leggi anche: F1 | Guida all’acquisto dei biglietti per il GP di Monza 2023: prezzi alle stelle dopo il record dello scorso anno
In realtà, però, i numeri raccontano una situazione totalmente opposta. Per quanto riguarda il weekend di Imola, nonostante le nuove tribune aggiunte recentemente, i biglietti ancora disponibili sono pochi, soprattutto per la giornata di domenica.
Situazione molto simile anche a Monza. Andando sul sito dedicato alla vendita dei biglietti per il Gran Premio si può notare come siano rimasti solo alcuni posti nelle tribune alla prima variante.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter