Dall’Austria Lance Stroll si stringe intorno alla famiglia di Van’t Hoff e reclama cambiamenti alla curva di Spa dove è avvenuta la tragedia.
Al termine della Sprint Race in terra austriaca, Lance Stroll – ai microfoni dei giornalisti in zona mista – ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la famiglia del pilota morto a Spa-Francorchamps, chiedendo di considerare cambiamenti al layout della pista belga.
Concluse la gara sprint sul tracciato di Spielberg, i pensieri di Lance Stroll sono immediatamente volati a Spa-Francorchamps. Il pilota canadese dell’Aston Martin ha glissato le domande sulla sessione austriaca, concentrandosi su quanto di tragico è accaduto sulle Ardenne: “Abbiamo perso un giovane pilota a Spa”, esordisce pensando a Dilano Van’t Hoff. “I miei pensieri sono con lui e la sua famiglia.”
Leggi anche: FRECA | Tragico incidente a Spa: muore il diciottenne Dilano Van’T Hoff
“Quello che è accaduto non è giusto”, prosegue il #18, “e quella curva deve essere rivista e modificata, perché abbiamo perso due giovani in cinque anni. Servono cambiamenti”, chiede Stroll nei confronti della curva di Spa incriminata, la sezione che da Eau Rouge-Raidillon porta al Kemmel..
Continua: “Dobbiamo seriamente pensare a cosa fare con quella curva. Non è mai divertente passarci, ogni volta che lo facciamo mettiamo la nostra vita sul filo. Oggi abbiamo visto quello che è successo, non è giusto”, spiega in zona mista a Spielberg.
Lance Stroll non considera la storia e l’iconicità della curva in questione come una valida argomentazione per non mettere mano alla pista: “Stiamo perdendo vite in quella curva, è da cambiare. Per me non c’è discussione.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter