Gli episodi durante il weekend in Qatar non sono stati apprezzati dalla Federazione: ora la FIA vuole fare chiarezza su Lance Stroll.
Durante il weekend del Qatar il pilota canadese dell’Aston Martin, Lance Stroll, si è reso protagonista di alcuni episodi sui quali ora la FIA vuole fare chiarezza.
Il Gran Premio di Losail in Qatar non è stato il migliore della carriera per Lance Stroll. Il pilota dell’Aston Martin ha, sin dalle qualifiche del venerdì, mostrato una scarsa forma ed un latente nervosismo. Al termine della sessione di qualificazione che ha decretato la griglia della domenica, Stroll – non avendo raggiunto il Q2 – ha spinto stizzito il proprio preparatore all’interno del box.
Leggi anche: F1 | Verstappen cannibale: battuto solo da un compagno di squadra in carriera
L’episodio di tensione con l’allenatore Henry Howe è rientrato durante il weekend, con Stroll che ha voluto placare le lamentele. Ma durante la sessione Stroll aveva anche lanciato con foga il volante fuori dalla propria auto, e le interviste sono state piuttosto stringate e secche.
Alcuni episodi avvenuti durante il GP del Qatar di F1 dello scorso weekend hanno comunque attirato l’attenzione dell’organo di giovernance del campionato. La FIA vuole vederci chiaro e capire se Lance Stroll abbia violato alcune indicazioni della Federazione durante il weekend a Losail. Un portavoce della FIA ha riportato nei giorni successivi al gran premio: “Il responsabile alla conformità della FIA sta discutendo con Lance Stroll in relazione a diversi incidenti che potrebbero aver violato le regole, le policies e le procedure della Federazione durante il GP del Qatar.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter