Secondo il giornalista italiano Leo Turrini, Mattia Binotto sarebbe in contatto con i vertici Audi per una posizione in F1 con il colosso tedesco.
Colpisce ancora Turrini, che dopo aver dato per primo la notizia dell’addio di Binotto alla Ferrari, torna alla carica con un importante indiscrezione. Il giornalista italiano, in un’intervista a calciomercato.com, ha dichiarato che Mattia Binotto starebbe discutendo con la casa tedesca Audi per una posizione di rilievo in Formula 1 nei prossimi anni.
Come sappiamo, Audi ha reso ufficiale l’entrata in F1 con Sauber a partire dal 2026. Lo scossone dell’uscita di scena da parte di Binotto potrebbe interessare e non poco ai rivali della Ferrari. Il colosso tedesco sarebbe intenzionato a fare sul serio con la sua entrata nella massima categoria, e quale sarebbe la scelta migliore se non quella di prendere un valido ingegnere con un’esperienza quasi trentennale? Accaparrarsi Binotto, significherebbe anche toglierlo dal mercato rendendolo indisponibile per gli avversari diretti.
Leggi anche: F1 | La classifica dei piloti più pagati del 2022: Verstappen leader anche qui
In più, sembra che Audi acquisirà la maggior parte delle strutture Sauber ad Hinwil quando l’Alfa Romeo lascerà il posto. La situazione potrebbe far gola all’ingegnere italo-svizzero e magari dare più spazio e tranquillità per dedicarsi al grande progetto dell’Audi.
Binotto, dopo aver dato le dimissioni, ricoprirà la sua posizione fino al 31 dicembre. Dopodiché, il prossimo Team Principal della Scuderia Ferrari dovrà essere annunciato. In pole position nonostante i tanti nomi che circolano negli ultimi giorni c’è sicuramente Vasseur, l’attuale TP dell’Alfa Romeo Sauber potrebbe fare una sorta di scambio di ruoli con Binotto, lasciando però il tecnico italo-svizzero non disponibile sin da subito per via del periodo di inattività obbligatorio di circa un anno.
Secondo indiscrezioni, il TP Ferrari potrebbe essere nei pensieri anche di Mercedes e Alpine per una posizione all’interno dei rispettivi team. È chiaro che Mattia Binotto in questo momento rappresenti una vera e propria risorsa per tutte le squadre e potrebbe portare con sé grandi vantaggi a new entry in cerca di personale qualificato e con esperienza.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter