Ferrari ha presentato al mondo la nuova SF-24, scopriamola insieme in tutte le foto e le immagini render pubblicate dalla Scuderia.
È giunto il giorno della presentazione e Ferrari ha finalmente tolto i veli alla nuova nata all’interno della Gestione sportiva. L’attesa per il lancio è stata interminabile e ha visto la conclusione oggi 13 febbraio alle 12. Oggi la SF-24 metterà le ruote in pista per la prima volta a Fiorano per lo shakedown. Prove più lunghe previste domani per il primo filming day della distanza di 200 km. In attesa di vederla in pista, scopriamo la nuova Ferrari SF-24 nella galleria immagini e le foto diramate direttamente dalla Scuderia di Maranello.

La SF-24 è la prima monoposto interamente realizzata sotto la guida attenta di Vasseur, il manager di Davreil in attività a Maranello da fine 2022. L’ex team principal della Sauber è entrato in punta di piedi all’interno della Scuderia e da dietro le quinte ha iniziato ad apportare modifiche alla squadra. Ha iniziato con piccoli interventi al reparto strategie e quello aerodinamico, portando in alto i suoi fedelissimi.
Leggi anche: WEC | BMW celebra Le Mans con la ventesima art car
La sua fiducia si è riversata in Enrico Cardile, direttore tecnico della Scuderia che ha preso atto delle difficoltà e dei limiti emersi dalla SF-23. L’intenso lavoro di correzione è iniziato già dai test con i primi piani di sviluppo di pance e fondo. Le diverse novità implementate in Spagna, Austria e per finire a Suzuka con l’ultimo upgrade per il pavimento. La monoposto di quest’anno dovrà sfruttare tutti i punti di forza della SF-23, trazione, efficienza, inserimento nelle curve lente e migliorarli. Ovviamente dovranno essere superati i limiti della precedente monoposto per diventare più competitivi su più fronti. Dopo mesi di rumors e supposizioni, ecco la nuova Ferrari SF-24 che si mostra al mondo nella galleria immagini e nelle foto pubblicate dalla Scuderia.
Crediti immagini: Scuderia Ferrari
The moment you’ve all been waiting for…
The SF-24 is here!! ❤️💛 pic.twitter.com/KVEcU5929j
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 13, 2024
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter