A TCFormula 1

F1 | UFFICIALE – Confermato il rinnovo del GP d’Ungheria

Ufficiale il rinnovo per il GP d’Ungheria che resterà nel calendario del mondiale di F1 ancora a lungo.

Estensione contrattuale fino al 2032: questo il rinnovo che permetterà alla F1 di fare tappa con un GP in Ungheria per le successive nove stagioni. Il contratto valido fino ad oggi era in scadenza in data 2027.

Tuttavia la Formula 1 ha annunciato il rinnovo dopo essersi assicurata delle novità che rimoderneranno il tracciato dell’Hungaroring. Le novità riguarderanno principalmente il rinnovamento dell’edificio che affaccia sui box e della tribuna sul rettilineo di partenza. 

In calendario dal 1986, l’Hungaroring ospita questo weekend la trentottesima edizione valida per il mondiale di Formula 1 ed è un circuito che ospita da sempre delle gare entusiasmanti. Inoltre, data la sua tortuosità, è un circuito che mette alla prova la tecnica dei piloti e si suole paragonarlo a quello di Montecarlo.

F1 rinnovo GP Ungheria
Una delle gare più belle dell’era turbo ibrida: il Gran Premio d’Ungheria 2014. Foto: crash.net

Leggi anche: F1 | APXGP: dove continueranno le riprese del film Apex?


Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha commentato con entusiasmo la notizia: “È una grande notizia annunciare il rinnovo per altri cinque anni del Gran Premio d’Ungheria mentre siamo qui pronti per un altro fine settimana ricco di azione all’Hungaroring. È un circuito molto speciale accanto all’incredibile città di Budapest; tutti i piloti e i nostri fan attendono con impazienza quest’evento del calendario”.

“Vedere l’impegno dei promotori in Ungheria per sviluppare le strutture e migliorare ulteriormente l’esperienza per i fan è un altro passo importante; è qualcosa che vogliamo vedere fare a tutti i nostri eventi per continuare a migliorare e rendere le nostre gare ancora migliori.” conclude l’italiano. 

Il rinnovo di contratto più recente prima di questo ungherese risale a quello del Gran Premio d’Austria. Proprio durante il weekend sul tracciato di Spielberg ad inizio luglio la Formula 1 ha annunciato il rinnovo del Red Bull Ring. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter