Kevin Magnussen sarà al volante dell’Hypercar BMW nel 2025, segnando così il suo ritorno nel mondo dell’endurance.
Kevin Magnussen ha annunciato la sua nuova avventura nel mondo delle gare endurance. Il danese è stato infatti ufficializzato come nuovo pilota BMW per il FIA World Endurance Championship (WEC) 2025. Al volante della BMW M Hybrid V8, Magnussen debutterà nella categoria Hypercar, ovvero la classe regina delle corse di durata.
Un ritorno al passato per Magnussen
Quella con BMW non sarà la prima esperienza di Kevin Magnussen nell’endurance. Già nel 2021, dopo essere stato escluso dalla Haas, il danese aveva partecipato al campionato IMSA negli Stati Uniti, correndo per il team Cadillac Chip Ganassi Racing. Nello stesso anno, aveva fatto il suo debutto alla 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2, dove ha condiviso l’abitacolo con suo padre, Jan Magnussen.
BMW è impegnata sia nel WEC che nell’IMSA. Vedremo se il pilota classe 1992 correrà in entrambi i campionati. Qualche fan ha rivolto la domanda sui profili social del team tedesco, ricevendo come risposta che “maggiori dettagli saranno annunciati più avanti”.
L’addio definitivo alla Formula 1
Quello di Abu Dhabi sarà l’ultimo weekend in Formula 1 per Magnussen, che disputerà la sua 185ª gara in carriera. Sia lui che Hulkenberg diranno addio al team Haas, lasciando i sedili a Ocon e Bearman.
L’esordio del danese era avvenuto nel 2014 con la McLaren e subito era salito sul podio, suo unico, al GP d’Australia. Ora per Magnussen è arrivato il momento di voltare pagina e dedicarsi completamente al nuovo progetto, e alla nuova sfida, con BMW.
Nelle prossime settimane sono dunque attesi altri annunci per capire dove gareggerà il pilota danese e con chi andrà a formare l’equipaggio Hypercar.
Leggi anche: F1 | “La Ferrari è pronta per il Mondiale, fa parte del suo DNA” la promessa di Vasseur – GP Abu Dhabi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter