La F1 ha annunciato che il GP di Zandvoort rimarrà in calendario almeno fino al 2025 dopo la firma del contratto.
Nell’attesa di capire se e quale appuntamento andrà a sostituire il GP di Cina nel 2023, la F1 ha annunciato che il Circus continuerà a far tappa a Zandvoort almeno fino al 2025.
Il contratto iniziale, con scadenza 2023, è stato infatti allungato di altri due anni visto il grande successo delle ultime edizioni. Dal suo ritorno in Formula 1, il Gran Premio di Olanda è andato per due volte sold-out vista anche la definitiva consacrazione dell’idolo di casa, Max Verstappen.
“Quello olandese è un appuntamento che ha rapidamente raccolto l’approvazione dei tifosi che ogni anno portano un’energia e un’atmosfera incredibili. I numeri fatti registrare nelle ultime due stagioni ci hanno spinto ad alzare ancora di più l’asticella“, ha dichiarato Stefano Domenicali. “Siamo contenti di aver allungato la partnership e non vediamo l’ora di tornare a Zandvoort la prossima estate”.
Leggi anche: F1 | Wolff a bruciapelo: “Binotto in Mercedes? Impossibile, troppi veleni tra di noi”
Felicità che si può trovare anche nelle parole di Jan Lammers, Sporting Director dell’evento. “Dal prossimo anno i tifosi potranno tifare per due piloti olandesi. Per questo motivo vogliamo offrire un’esperienza unica con un programma sorprendente. Vogliamo organizzare un evento che guardi al futuro e che sia innovativo, sostenibile e inclusivo”.
Lo scorso anno vinse Max Verstappen, scatenando la gioia della marea Orange accorsa in massa a Zandvoort per sostenere il campione del Mondo in carica. Dietro di lui George Russell e Charles Leclerc dopo una strategia Mercedes che impedì a Lewis Hamilton di lottare per le prime posizioni.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter