Durante la cena di fine anno, Vasseur ha reso ufficiale la data di presentazione della nuova Ferrari 2024, appuntamento al 13 febbraio.
Con l’annuncio di questa notte, la Ferrari è la prima scuderia ad ufficializzare quella che sarà la data di presentazione della nuova monoposto per il campionato 2024. Un’ufficialità che permetterà agli uomini di Vasseur di agire con “più serenità” sulla Ferrari del 2024 in attesa della presentazione del 13 Febbraio.

La nuova vettura del cavallino rampante si appresta ad essere la terza del ciclo regolamentare delle wing car. Rispetto alla progenitrice, SF-23, la nuova vettura con codice progetto 676 verrà presentata un giorno prima. Progenitrice che subito dopo la presentazione è scesa in pista a Fiorano per lo shakedown tra le curve del tracciato della Ferrari.
Tuttavia, la Ferrari non ha ancora presentato alcun dettaglio della presentazione, né ha svelato quello che sarà il nome della monoposto del 2024.
“Il lancio avverrà il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino, e poi vedrete il resto il 13!“, così Frederic Vasseur ha ufficializzato la data di presentazione della monoposto 2024.
Leggi anche: F1 | Leclerc confuso dopo una conversazione con Hamilton “Forse per lui è vero”
Inoltre, ha anche scherzato sul fatto che la data di lancio è stata spostata rispetto allo scorso anno “Perché così avremo un giorno in più per lavorarci prima dei test!“. Fondamentale visto che dopo una settimana sarà in pista per i test collettivi, in programma in Bahrein per la fine di febbraio.
Tuttavia, la programmazione dei test invernali potrebbe mettere ancora più pressione ai team, visto che sono stati anticipati di due giorni rispetto a quelli 2023. Inoltre, appena una settimana dopo si terrà la gara di apertura del campionato 2024, in programma sempre sul circuito del Bahrain.
“Abbiamo il test un po’ prima ed è una bella sfida mettere insieme tutto”, ha proseguito Vasseur.
“Significa che non avremo altra scelta. Penso che anche altri team lo facciano il 14, ma è piuttosto impegnativo essere pronti per il Bahrain”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter