Nella giornata di oggi è stato annunciato un accordo che vede coinvolte PUMA e F1, con la prima come fornitore per la massima serie. Di seguito tutti i dettagli dell’accordo.
In occasione del GP di Miami arrivano importanti novità che riguardano la massima serie e il famoso brand di abbigliamento sportivo. Con un accordo firmato da entrambe le parti, PUMA è ufficialmente il nuovo fornitore per la F1. Questo rapporto, come annunciato nel comunicato, avrà una durata pluriennale. Durante questi anni, il marchio produttore di abbigliamenti sportivi e per tutti i giorni venderà in esclusiva, durante una serie di gran premi, vestiti, calzature e accessori della F1® e di alcuni team.
Una storia che dura dagli anni ’80
Dalla metà degli anni ’80, PUMA è stata una delle pioniere nell’abbigliamento specifico per il motorsport. Negli anni ha progettato tute ignifughe, calzature da corsa e altre attrezzature per la gara ad alte prestazioni. Nella storia non manca la produzione di collezioni di abbigliamento destinati ai fan e accessori lifestyle, basandosi su alcuni dei tram principali del motorsport. Questa nuova partnership farà di PUMA il nuovo fornitore ufficiale nelle gare di Formula 1, concedendo al marchio di produrre abbigliamento e accessori con il marchio registrato F1.
L’ accordo vedrà Puma creare una nuova collezione di fanwear per i numerosi fan in continua crescita. Inoltre, a partire dal prossimo anno, tutto il personale F1 riceverà le uniformi e gli accessori firmati PUMA. Tutti i prodotti a marchio PUMA e F1 verranno venduti in tutti gli store ufficiali del marchio di abbigliamento e sul sito PUMA.com.
Leggi anche: F1 | Mercedes: In arrivo un nuovo fondo e sospensione anteriore per il GP di Imola
PUMA insieme a F1 per continuare a crescere
Stefano Domenicali, presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato:
“Mentre la F1 continua a crescere in tutto il mondo, abbiamo raggiunto nuovi fan attraverso collaborazioni entusiasmanti e stiamo vedendo lo sport entrare in aree della cultura di tendenza che non abbiamo mai visto prima. PUMA ha una ricca storia nel motorsport, che la rende perfetta per la F1 mentre portiamo l’abbigliamento di questo sport a un livello superiore per i fan in strada, i piloti nel paddock e tutto il resto”.
Dopo Domenicali è intervenuto anche Arne Freundt, CEO di PUMA:
“PUMA è diventato il marchio sportivo più autentico e credibile nel motorsport con l’esperienza necessaria per realizzare i migliori prodotti per piloti e i team più importanti. l’influenza della F1 è cresciuta particolarmente negli ultimi anni. La nostra nuova partnership con la F1 è un’opportunità entusiasmante per esplorare ulteriormente questo connubio tra motorsport e lifestyle. PUMA è sempre stata all’intersezione tra sport e moda e riteniamo di essere nella posizione perfetta per portare la cultura dello sport in collezioni streetwear. L’obiettivo rimane promuovere il marchio verso un pubblico giovane, benestante e diversificato”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter