Con una nota della F1 emanata questa mattina, il circuito di Spa ottiene il rinnovo fino al 2025.
Negli scorsi giorni, sono circolati rumors riguardo il rinnovo del circuito di Spa-Francorchamps. Ecco che arriva oggi la notizia che tutti gli appassionati stavano aspettando. Lo storico circuito di Spa-Francorchamps ottiene il rinnovo fino al 2025 per disputare le gare di Formula 1.
Il circuito belga è stato oggetto di un significativo sviluppo delle sue infrastrutture negli ultimi anni. Nuove tribune sono state installate all’uscita della prima curva e in prossimità dell’Eau Rouge. Questi interventi hanno permesso al circuito belga di ospitare 10.000 persone in più. Inoltre, è stata ampliata l’offerta con l’aggiunta di concerti di musica dal vivo.
Rinnovo Spa Formula 1 2025
I numeri dell’edizione 2023 parlano di un generale apprezzamento della tappa belga. Infatti, le presenze registrate a fine luglio parlano di 380.000 persone presenti durante il fine settimana del GP del Belgio. Con una crescita di 20.000 presenza rispetto all’edizione 2022. L’iconico circuito ha una storia decennale nella massima serie ed è amato dai piloti per la sua miscela unica di lunghi rettilinei e curve veloci decisamente impegnative. Con i suoi 7,004 km, Spa-Francorchamps è il circuito più lungo del campionato e ha ospitato 56 Gran Premi dalla sua apparizione nel 1950.
Leggi anche: F1 | McLaren – Rivoluzione sostenibilità: al via gli esperimenti sul carbonio riciclato nel GP degli Stati Uniti
Queste le parole di Stefano Domenicali, nr.1 della Formula 1
“Spa è sinonimo di Formula 1, essendo stato uno dei circuiti della nostra prima stagione in assoluto, ed è molto amato sia dai fan che dai piloti, quindi sono lieto di estendere il nostro rapporto con loro fino al 2025. Il promotore ha fatto passi da gigante negli ultimi anni per migliorare l’esperienza dei tifosi e le infrastrutture, e il lavoro è in corso tra tutte le parti interessate con un chiaro obiettivo di offrire gare sicure ed emozionanti. Vorrei ringraziare il promotore e il governo della Vallonia per il loro continuo sostegno“.
Non sono mancate le parole di Willy Borsus, vicepresidente e ministro dell’economia della Vallonia. “Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare il rinnovo fino al 2025. Inoltre, il GP porterà un notevole impatto economico alla regione. Secondo uno studio del 2021, l’evento genera ricadute economiche per 41,8 milioni di euro, al netto dei finanziamenti pubblici. Il Gran Premio è considerato un momento emblematico dello sport automobilistico e un potente motore di crescita economica per la regione”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter