A TCFormula 1

F1 | Un Sainz eroico conquista la vittoria in Australia: “Orgoglioso della Ferrari, la vita è pazzesca”

Un Carlos Sainz eroico ha conquistato la vittoria nel GP d’Australia, riportando in vetta la Ferrari. Ecco le sue parole al termine della gara.

L’alba di Melbourne si tinge di rosso grazie a un Carlos Sainz eroico che ha conquistato la vittoria nel GP d’Australia grazie a una Ferrari molto competitiva durante tutto il weekend.

sainz vittoria ferrari gp australia melbourne
Un Carlos Sainz eroico ha conquistato la vittoria nel GP d’Australia, riportando in vetta la Ferrari. Ecco le sue parole al termine della gara – Foto: Ferrari via X

Già dal venerdì le sensazioni all’interno dei box della Rossa erano più che positive con entrambi i piloti soddisfatti del comportamento della vettura. Lo stesso Vasseur non aveva nascosto l’entusiasmo in vista della terza gara stagionale. “Vediamo se saremo in grado di stare davanti alle Red Bull“, aveva dichiarato il Team Principal della Ferrari. E così è stato, con Carlos Sainz che ha riportato al successo il team di Maranello su un circuito che negli anni ha regalato tante soddisfazioni ai Tifosi.

Le parole di Sainz al termine della gara

Intervistato al termine della gara, Carlos Sainz non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria conquistata. “È stata una gara molto bella. Mi sono sentito molto bene anche se non è stato facile a livello fisico“, ha dichiarato lo spagnolo a fine gara. “Il nostro passo ci ha permesso di gestire le gomme e questo ha aiutato senza dubbio“.

Sono davvero felice, orgoglioso di tutta la squadra. La doppietta di oggi dimostra quanto abbiamo lavorato fino ad ora“, ha aggiunto Sainz. “La vita è davvero pazzesca, una montagna russa”.

Già dal primo giro ho capito che potevo stare vicino a Max e dopo averlo passato ho iniziato a credere alla vittoria. Mi dispiace si sia dovuto ritirare perché sarebbe stata una bella lotta ma va bene così. Spero anche che George stia bene, deve essere stato un incidente molto duro“.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto copertina: Ferrari via X