Frederic Vasseur ha fatto chiarezza sull’incontro che c’è stato tra John Elkann e Charles Leclerc negando un collegamento con il futuro in Ferrari del monegasco.
La prima gara della stagione ha rappresentato una vera e propria doccia fredda per la Rossa e tutti i Tifosi. Dopo il grande step in avanti messo in mostra lo scorso anno, ci si aspettava che la Ferrari riuscisse a sistemare quelli sono stati i problemi che nel 2022 le hanno impedito di lottare fino in fondo per il campionato. I test prima e la gara poi hanno messo invece in risalto quelli che sembrano poter essere tutti i limiti della neonata SF-23. L’ultima creazione uscita da Maranello sembra soffrire e non poco sul passo gara, complice un degrado gomme piuttosto elevato.
Tutto questo ha fatto sì che subito dopo il primo Gran Premio dell’anno il team italiano tornasse immediatamente al centro delle critiche da parte di addetti ai lavori e appassionati. Dalle voci di un Leclerc scontento alla possibile partenza di diversi membri del team, le prime settimane di Vasseur in rosso non sono state sicuramente le più serene possibili.
Leggi anche: F1 | Sarà Diego Tondi a sostituire Sanchez come nuovo capo degli aerodinamici
Uno dei temi più caldi che il nuovo Team Principal si è trovato e si troverà ad affrontare è quello relativo ai suoi piloti. Il contratto di Charles Leclerc è infatti in scadenza e le voci su quello che sarà il futuro del monegasco in Ferrari si fanno sempre più insistenti.
Inoltre, la notizia di un recente incontro tra il presidente John Elkann e lo stesso Leclerc non ha fatto che alimentare dei rumors che sicuramente non danno serenità per il presente il futuro all’ambiente Ferrari. A tal proposito, nel corso di una lunga intervista rilasciata ad Autohebdo, lo stesso Vasseur ha voluto far luce sulla questione.
“Dopo i test invernali abbiamo parlato con i piloti, con Vigna e con Elkann e sicuramente riparleremo con loro dopo il weekend di Imola. Si tratta di incontri programmati“, ha dichiarato l’ex Sauber.
Nulla da preoccuparsi dunque? Non è detto. Ciò che è sicuro è che Leclerc ha sempre dimostrato di essere grato a Ferrari e per questo il suo futuro potrebbe continuare ad essere a tinte rosse.