Max Verstappen ha elogiato Fernando Alonso riconoscendogli il fatto che meriterebbe di avere più vittorie in F1.
Nonostante la rivalità in pista tra i due piloti, Verstappen ha avuto parole al miele nei confronti di Alonso. “Merita più vittorie di quante ne abbia conseguite finora nella sua carriera” afferma l’attuale campione del mondo. L’ultima vittoria di Fernando infatti risale al GP di Spagna del 2013, un decennio fa. Verstappen invece ha superato le 32 vittorie di Alonso lo scorso anno, scavalcando lo spagnolo in questa speciale classifica.
Le prestazioni mostrate da Aston Martin nelle prime due gare di questa stagione hanno alimentato il sogno di molti tifosi di rivedere il pilota asturiano sul gradino più alto del podio. Negli scorsi giorni infatti molti sportivi spagnoli, tra cui il tennista Carlos Alcaraz al Miami Open, hanno mostrato il loro supporto ad Alonso. Inoltre sembra che anche ai “colleghi” di Fernando non dispiaccia troppo l’idea di un ritorno alla vittoria del due volte campione del mondo. Verstappen ha dichiarato “Sarei abbastanza felice di vedere Alonso raggiungere la vittoria numero 33 in F1. Penso che meriti molto di più ma vedremo nelle prossime gare.”
Leggi anche: F1 | Aston Martin – L’ala posteriore è la causa del gap di velocità da Red Bull
Anche Alonso si è espresso sull’argomento: “É fantastico vedere come tutta la Spagna sia di nuovo entusiasta per la F1 e per quello che sta accadendo. Spero che i primi due podi siano stati apprezzati in tutto il paese”. Lo spagnolo ha poi continuato: “Vedo il 33 ovunque sui social media. Prima era ‘El Plan’ mentre ora è il 33. Tutti i calciatori, i club o i tennisti fanno qualcosa con il 33. Spero di poter presto raggiungere quel numero in termini di vittorie per poi andare a 34”.
Una particolare coincidenza vuole che Alonso stia inseguendo la vittoria numero 33 gareggiando proprio contro Verstappen che ha sempre corso in F1, prima di vestire l’1 del campione del mondo, proprio con il numero 33. Alonso ha scherzato su questo fatto: “Se l’anno prossimo starà ancora correndo con il numero 1, chiederò di usare il 33”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine di copertina: F1