Max Verstappen non crede che chi si lamenti del dominio Red Bull sia un vero fan della Formula 1
Questa stagione di F1 ha visto la Red Bull dominare in lungo ed in largo fino allo scorso weekend. A Singapore infatti, Carlos Sainz e la sua Ferrari hanno interrotto la striscia di 10 vittorie consecutive per Verstappen e 14 per la Red Bull da inizio campionato. Nelle idee di molti c’è il fatto che il dominio Verstappen-Red Bull sia un male per l’audience della Formula 1 e che ci vorrebbero più gare come quella di Singapore.
Nelle interviste pre weekend a Suzuka, è stato chiesto a Verstappen se ritenesse che la vittoria di Sainz fosse un bene per la Formula 1. Il due volte campione del mondo olandese ha espresso in maniera molto chiara e schietta, come sempre, il suo punto di vista. “Sinceramente non mi interessa per nulla“ ha detto Verstappen. “A me importa solo che siamo stati battuti ed in maniera molto chiara. Non penso a cosa sia meglio per la F1“.
Molto chiaro dunque il pilota olandese che ha poi voluto sottolineare come vedere una squadra dominare non sia un male. “Non penso che sia necessariamente un male quello che sta accadendo. Siamo stati meglio di tutti gli altri e se le persone non riescono ad apprezzarlo allora non sono dei veri fan. Ma sì, è cosi che va”. Max ha poi aggiunto: “Questo è anche il motivo per cui ero super rilassato anche se non abbiamo performato. Altre persone hanno fatto un lavoro migliore del nostro ed hanno meritato di vincere. Non dovrebbero vincere solo perchè la gente pensa che sia noioso quando vinciamo noi”.
Leggi anche: F1 | Hamilton: “Se Red Bull non domina a Suzuka allora qualcosa sta cambiando”
Verstappen è poi tornato sul weekend di Singapore senza però manifestare rabbia o emozioni su come sia andata la gara. “Abbiamo vinto 10 gare di fila. Certo ci sarebbe piaciuto vincere anche lì ma può capitare che un weekend vada male. Andiamo avanti e ci riproviamo ma penso che possiamo vincere ogni gara rimanente. Magari qui e la gli avversari avranno qualche opportunità di vincere ma continuo a pensare che la nostra macchina sia in grado di trionfare in ogni gara“.
Un Max Verstappen molto sicuro dunque che lui e la Red Bull possano riprendere il dominio interrotto a Singapore. Vedremo dunque se a Suzuka la RB19 tornerà ad essere inarrivabile per gli avversarsi o se invece ci saranno nuove sorprese.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Credits copertina: Getty Images / Red Bull Content Pool