A TCFormula 1

F1 | Verstappen è la star del motorsport, ma c’è qualcosa in cui Hamilton ancora lo batte

Verstappen sta vivendo il suo momento d’oro in F1, dopo il dominio Hamilton. Ma c’è qualcosa in cui il britannico è imbattibile al momento.

Verstappen sta vivendo il suo momento d’oro in F1, dopo il dominio Hamilton. Ma c’è qualcosa in cui il britannico è imbattibile al momento. Pochi giorni fa, SportsPro Media ha pubblicato la lista dei 50 atleti “più commerciabili” al mondo. Hamilton e Verstappen sono gli atleti motoristici che compaiono ai piani alti della classifica, rispettivamente all’8° e al 10° posto della lista.

Verstappen Hamilton f1
Foto: Eurosport

Ma perché i piloti vengono considerati così importanti dal punto di vista del marketing? In primis, si può citare la serie Netflix “Drive to Survive”. Probabilmente, quando uscì, avrà fatto storcere un po’ il naso a qualche fan storico dei motori. Effettivamente, però, quest’ultima ha portato ad una evoluzione del concetto di Formula 1, permettendo ai fan di conoscere i piloti al di là delle corse.

Hamilton è poi molto forte sotto il punto di vista del marketing, soprattutto perché si occupa di altro oltre che di F1. Ne sono un esempio il suo interesse per l’attivismo e ai legami con aziende come Tommy Hilfiger e IWC.


Leggi anche
Quando la F1 incontra il golf: cos’è “Swing to Survive”, nuovo prodotto di Netflix

I social media sono anch’essi fondamentali, soprattutto con Verstappen, Norris e Leclerc che sperimentano spesso su piattaforme come Instagram e Twitch portando contenuti differenti. Infatti, oltre ai già citati Hamilton e Verstappen anche il pilota McLaren e quello Ferrari sono in classifica, al 25esimo e 28esimo posto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter