Max Verstappen ha parlato della possibilità di correre per la Ferrari in futuro.
A Maranello, si sa, si è deciso di puntare in maniera forte su Charles Leclerc per riportare in Italia un titolo iridato che manca ormai da sedici anni. Nonostante ciò in molti in futuro vorrebbero vedere Max Verstappen guidare per la Ferrari.
Il pilota olandese, nonostante la giovane età, è già tra i piloti più grandi della storia. Tre i titoli mondiali conquistati consecutivamente grazie anche a una Red Bull capace di progettare una delle vetture più dominanti della storia, la RB19.
Leggi anche: F1 | Red Bull mangiatrice di piloti: anche Algersuari vuota il sacco sul metodo Marko
;L’attuale contratto di Max Verstappen con il team guidato da Christian Horner scade nel 2028 e prevede uno stipendio superiore ai quaranta milioni annui. In tal senso è difficile prevedere quello che sarà il futuro del pilota olandese viste alcune dichiarazioni polemiche rilasciate nei mesi scorsi. “Non so se continuerò ad essere in Formula 1 ancora per molto. Quello attuale potrebbe essere il mio ultimo contratto“, aveva dichiarato Verstappen in passato.
Recentemente, invece, il figlio dell’ex pilota Jos ha voluto riaprire la porta a un possibile futuro in Ferrari. “Si tratta di una squadra con una storia incredibile in questo sport oltre che un’avversaria contro cui mi piace gareggiare. Quando scadrà il mio contratto avrò più di trent’anni ma credo che potrei ancora qualcosa da dare“, ha concluso Verstappen.
A tal proposito, recentemente l’ex presidente della Rossa Montezemolo ha dichiarato che in Ferrari avevano già messo gli occhi sul talento olandese durante il periodo dei kart, non riuscendo poi a portarlo a Maranello.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto di copertina: F1inGenerale