A TCFormula 1

F1 | Verstappen prima di Spa 2022: “Ferrari ha più opzioni per fare ca***te con le strategie sull’asciutto”

Tratto dal secondo episodio del documentario “Anatomy of a Champion”, emerge un ironico commento di Verstappen sulle strategie della Ferrari a seconda del meteo.

Le strategie della Ferrari sono spesso oggetto di discussione e anche Max Verstappen ha avuto modo di dire la sua.

Max Verstappen strategie Ferrari F1 Formula 1 Leclerc Spa 2022 GP Belgio
Max Verstappen nel secondo episodio del documentario “Anatomy of a Champion”, in viaggio verso il Belgio. Fonte: ViaPlay

L’episodio in questione è risalente al Gran Premio del Belgio dello scorso anno. Le telecamere avevano già catturato un incredulo Verstappen a Silverstone, mentre l’olandese colloquiava con Charles Leclerc, probabilmente discutendo della scelta della Ferrari di lasciare il monegasco in pista con la hard.

In quel caso la Formula 1 era reduce dalla pausa estiva dopo il Gran Premio d’Ungheria, un’altra gara in cui la strategia della Ferrari lasciò perplessi piloti, spettatori e addetti ai lavori.

Ancora Leclerc era infatti in piena corsa per la vittoria finché il team non ha optato per uno stint su gomma dura. Le mescole bianche si rivelarono una scelta sbagliata e ad approfittarne fu proprio Verstappen. Il due volte campione del mondo riuscì così a vincere la gara, nonostante fosse partito dalla decima casella sulla griglia. 


Leggi anche: F1 | L’appello di Leclerc ai fan: “Reso pubblico il mio indirizzo di casa, rispettate la mia privacy”


Vediamo il filmato in questione estratto dal documentario!

 

Verstappen: “Pioggia, venerdì e sabato”.

Jack: “Meglio sul bagnato, no?”

Verstappen: “Più caos. Però sull’asciutto, Ferrari ha più opzioni per fare ca***te con le strategie”.

In gara poi non fu necessario l’intervento degli strateghi del Cavallino – in quanto Verstappen vinse con largo margine pur partendo quattordicesimo.

Tra gli altri contenuti interessanti emersi dal documentario, non mancano indubbiamente le dichiarazioni di Jos Verstappen in merito alla “severa” maniera di crescere il figlio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter