A TCFormula 1

F1 | Verstappen torna sul ritiro di Perez in Messico: “Si è preso un rischio”

Max Verstappen è tornato sul ritiro di Sergio Perez in Messico dopo il contatto con Leclerc.

Il via del Gran Premio del Messico è stato segnato dal ritiro di Sergio Perez dopo il contatto in curva 1 con la Ferrari di Charles Leclerc. Una delusione grandissima per il pilota messicano che, visto anche il suo momento di difficoltà, ci teneva a far bene nel weekend della gara di casa.

ritiro perez messico verstappen leclerc
Max Verstappen ha parlato del ritiro di Sergio Perez in Messico dopo il contatto con Charles Leclerc – Foto: Pirelli

Questo ha dato vita a reazioni che nulla hanno a che fare con il mondo dello sport. Sugli spalti dell’Autodromo Hermanos Rodríguez ci sono stati scontri con alcuni sostenitori di Perez che se la sono presa con dei tifosi Ferrari. Successivamente, lo stesso Leclerc è stato vittima di fischi da parte del pubblico che lo riteneva colpevole del ritiro dell’idolo di casa.


Leggi anche: F1 | Ferrari, gli stessi problemi un anno dopo: calcoli sbagliati dopo la ripartenza


A tal proposito non sono passate inosservate alcune dichiarazioni di Max Verstappen. L’olandese, fresco del cinquantunesimo successo in carriera, ha commentato il ritiro di Sergio Perez. “Lo capisco visto che era la sua gara di casa. Voleva andare sul podio e per questo si è preso un rischio andando all’esterno, ha dichiarato il tre volte iridato.

Guardando le immagini penso che magari avrebbe potuto lasciare un po’ più di spazio a Leclerc. Allo stesso tempo se fosse riuscito a sorpassarlo parleremmo di un’azione incredibile. Ripeto, aveva tanta voglia di andare sul podio e sfortunatamente non ci è riuscito“.

Sinceramente in diretta non mi sono accorto di cosa fosse successo“, ha aggiunto Max Verstappen. “Ho visto semplicemente la monoposto andare in aria ma in quel momento mi stavo solo preoccupando di Leclerc“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter