Max Verstappen è stato beccato a Nizza mentre viaggiava con la sua macchina ad una velocità oltre i limiti
Max Verstappen è stato beccato a Nizza mentre viaggiava con la sua super macchina ad una velocità oltre i limiti. Che il due volte campione del mondo vada al massimo al volante è ben risaputo, considerando che sta per vincere il terzo. Ma la potenza dell’olandese non si vede solo in pista, ma anche per strada.
Leggi anche
F1 | Coulthard vede degli ostacoli nel rinnovo di contratto tra Hamilton e Mercedes
Nelle ultime ore, però, un video postato su Instagram dall’amico Mark Cox ha fatto scalpore su internet. Si vede Max Verstappen guidare ad alta velocità nei pressi di Nizza, superando i limiti con la sua Aston Martin Valkyrie dal valore di circa 3 milioni di euro. Come riportato dal quotidiano Nice-Mattin, nel video si vede Verstappen nel tunnel Canta-Galet, sull’autostrada francese A8 nella zona di Nizza, e viaggiare comodamente a 124 km/h su un tratto dove il limite è di 90 km/h. Il video ha portato a varie polemiche sui social. France Bleu ha scritto “i video verranno verificati da un’unità specializzata della direzione generale della gendarmeria nazionale, e potrebbero quindi essere sequestrati. La zona è coperta da radar ed è possibile che il pilota sia stato già segnalato“.
Una volta accertate le responsabilità, non è da escludere che interverrà anche la FIA, da sempre in prima linea per la sicurezza stradale.
Anche altri piloti nella storia non hanno sempre rispettato il codice della strada. Scopri chi sono
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter