F2 | Antonelli bissa il successo di Silverstone: “Stiamo dimostrando di poter essere davanti”

Andrea Kimi Antonelli ha conquistato la vittoria nella Feature Race del GP di Ungheria. Ecco le sue parole al termine della gara.

Dopo la splendida vittoria nella Sprint Race di Silverstone, Andrea Kimi Antonelli è riuscito a conquistare il successo anche nella Feature Race di F2 del GP di Ungheria.

kimi antonelli vittoria gp ungheria
Eroico Kimi Antonelli: trionfo nella Feature Race di F2 in Ungheria – Foto: F1inGenerale

Il pilota italiano sale così a quota due successi in stagioni dopo le difficoltà dei primi mesi. Una gara vinta grazie alla strategia e all’abilità di sfruttare in modo giusto le Safety Car. Per Prema si tratta di un altro importante risultato che sembra far intravedere la luce in fondo al tunnel dopo una prima parte di 2024 tutt’altro che all’altezza delle aspettative.

Tutta l’emozione di Kimi

Intervistato al termine della gara, Kimi Antonelli non ha nascosto tutta la sua emozione per il risultato ottenuto all’Hungaroring. “Ho avuto una buona partenza che mi ha permesso di guadagnare qualche posizione. Il ritmo della vettura oggi era molto buono e siamo stati fortunati con le Safety Car“.


Leggi anche: Eroico Kimi Antonelli: trionfo nella Feature Race di F2 in Ungheria!


Dopo la seconda Safety sapevo che avrei dovuto sorpassare il prima possibile in modo da sfruttare la gomma soft“, ha poi aggiunto il pilota italiano. “Direi che è una vittoria emozionante. La prima parte di stagione è stata molto difficile ma ora stiamo dimostrando di poter essere lì davanti”.

Per Antonelli si tratta di un successo di vitale importanza anche in ottica futuro. Gli ultimi due weekend hanno confermato tutta la bontà del suo talento che si candida sempre di più ad un sedile in Formula 1 per il prossimo anno. Con grande probabilità sarà quello attualmente occupato da Lewis Hamilton, vista la volontà di Toto Wolff di dargli subito una chance importante.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1ingenerale