L’operazione di domenica è durata ben 17 ore, ed è, secondo i medici, riuscita con successo. Ci sono anche le prime parole di Juan Manuel che racconta cosa sta affrontando e ringrazia tutti per il supporto.
A distanza di tre giorni dall’operazione, è stato rilasciato un nuovo bollettino medico riguardante le condizioni di Juan Manuel Correa, coinvolto nell’incidente di Spa che ci ha tolto Anthoine Hubert. F2 Correa condizioni
Informe médico de Juan Manuel Correa.
Mucha Fuerza JuanMa ?Medical report of Juan Manuel Correa condition
Be strong JuanMa ? pic.twitter.com/ZKhpAiLnEV— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) 3 ottobre 2019
Secondo il comunicato, “Correa è stato sottomesso ad un intervento per ricostruire il suo arto inferiore destro. Dopo un’operazione durata 17 ore, il giovane ventenne ha dimostrato la sua forza ed i medici si sono mostrati speranzosi, dando per riuscita l’operazione”.
Come segnalato, “I giorni successivi all’operazione sono stati molto stressanti, vista la criticità della situazione nelle 48/72 ore seguenti all’intervento. Giovedì, oltre 72 ore dopo l’operazione, i medici confidano nell’esito positivo della procedura, mentre Correa resta sotto attenta osservazione”.
Dopo la prima operazione, è programmata una seconda tra due settimane: “Durante l’operazione, i medici hanno tolto più tessuto osseo del previsto ed hanno dovuto risolvere qualche problema relazionato ai vasi sanguigni, ma l’obiettivo principale dell’intervento è stato raggiunto. Juan Manuel resta nell’ospedale di Londra per un’operazione minore programmata tra due settimane”.
Nel bollettino medico si parla anche di quando Correa potrebbe essere dimesso: “I medici si aspettano che Juan Manuel sia nelle condizioni di lasciare l’ospedale in approssimativamente sei settimane. Il prossimo anno sarà pieno di terapie fisiche, riabilitazioni e operazioni correttive con l’obiettivo di riguadagnare totalmente l’uso della gamba destra e della caviglia”.
Le sue parole F2 Correa condizioni
Correa ha parlato per la prima volta dopo l’incidente, sostenendo che questa sia la sfida più dura che abbia mai avuto: “Le ultime settimane sono state durissime, più dure di qualsiasi altra cosa abbia mai affrontato sia fisicamente che mentalmente. Capisco che il mio futuro è legato al recupero delle mie gambe e soprattutto quello della destra è incerto e che il mio recupero fisico sarà estremamente lungo e complicato. Devo ancora elaborare cosa è accaduto e che accadrà”.
Lo statunitense ci ha tenuto a rigraziare tutte le persone ed i fans che gli sono stati vicino: “Voglio ringraziare tutte quelle persone che in un modo o in un altro mi sono state vicine. Sono onorato per aver ricevuto tutti questi messaggi d’affetto. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore, sappiate che la vostra energia e incoraggiamento faranno la differenza”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
La F1 nega una trattativa “formale” per l’ingresso di un nuovo team nel 2021