Andrea Kimi Antonelli è stato ufficializzato in F2 con il team Prema nel 2024.
Uno dei talenti più attesi all’interno del mondo del motorsport è sicuramente quello di Andrea Kimi Antonelli, con il pilota italiano pronto a debuttare in F2 nel 2024.
Il giovane di scuola Mercedes farà il grande salto dalla Formula Regional Europea alla F2, saltando dunque il passaggio in F3. Ad attenderlo ci sarà un sedile nel team Prema, uno dei più vincenti nelle categorie minori.
Il rumor era già arrivato qualche settimana fa e per l’ufficialità è bastato attendere la vittoria, con due gare d’anticipo, del campionato FRECA by Alpine.
Leggi anche: F1 | GP Italia: Qual è il segreto della performance ritrovata in Ferrari?
Antonelli salirà sulla F2 già dai test di fine stagione ad Abu Dhabi per iniziare a prendere confidenza con le nuove monoposto.
“Riconosco che sarà una bella sfida dato che il livello lì è molto alto. Sarà una nuova macchina per tutti, ma sarà comunque molto dura”, ha spiegato il pilota italiano dopo l’annuncio.
Sicuramente Mercedes ha puntato e sta puntando molto sul talento del pilota italiano come confermato da lui stesso. “Mi danno una grande mano sia in pista che fuori. Ho sviluppato un ottimo rapporto con tutti e sono davvero contento di far parte dell’Academy”, aveva dichiarato qualche mese fa.
L’approdo di Antonelli in F2 rappresenta un’occasione molto importante anche per tutto il movimento italiano. Dopo l’addio alla Formula 1 di Antonio Giovinazzi, già in questa stagione si sono messi in mostra altri due talenti provenienti dal nostro Paese. Si tratta di Minì e Fornaroli che hanno ben figurato nel campionato di F3 vinto da Bortoleto. L’arrivo di un nuovo interessantissimo talento italiano riaccende la speranza di riavere presto un nostro connazionale al via di un Gran Premio di F1.
Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter