Una Ferrari ‘cinese’ oscurata in diretta dalla regia: l’incredibile caso di Wang Yi del team Chomp Motorsport in una gara di F4 a Shanghai.
Una SF-24 in F4
Un episodio clamoroso accaduto in Cina sta facendo grande scalpore nelle ultime ore. Parliamo del caso di Wang Yi e della finta Ferrari, con il pilota del team Chomp Motorsport che ha corso le prime due gare della F4 in Cina completamente oscurato dalla regia.
Il motivo? La sua vettura assomigliava in modo incredibile alla vera SF-24, con tanto di sponsor e loghi della vettura di Maranello e addirittura con le fasce bianche e gialle della monoposto 2024, il tutto ovviamente senza l’autorizzazione.
Il Gran Premio è andato in scena nel weekend tra il 19 e il 21 Aprile proprio in concomitanza con il ritorno della Formula 1 a Shanghai dopo cinque anni d’assenza, ma l’episodio è venuto a galla solamente nelle ultime ore grazie ad alcuni video andati virali sui social in pochissimo tempo.
La regia, per evitare qualsivoglia tipo di controverisa legale legato a materiale coperto da copyright, ha quindi deciso di oscurare la vettura numero 68 con una vistosa patch ditigale grigia pixellata.
“Una cosa divertente accaduta in questo round è che Wang Yi ha deciso di utilizzare una livrea che ha destato molti sospetti perché stranamente simile a quella della Ferrari”, si legge in un post pubblicato da Coronas De Laurel, ovvero colui che per primo ha fatto notare la cosa sul proprio profilo X.
Leggi anche: F1 | Tragedia sfiorata al Salone dell’Auto di Torino: il VIDEO dell’incidente
”Per evitare problemi legali hanno dovuto censurarlo ogni volta che appariva sullo schermo. Il problema è che nella seconda gara è partito dalla pole”.
Da allora, il team Chomp Motorsport ha applicato alcuni correttivi alla livrea per camuffare la clamorosa gaffe, sostituendo i loghi del cavallino e applicando degli adesivi lungo le pance, ma la somiglianza con la SF-24 resta ancora ben visibile.
Una cosa graciosa que pasó en esta ronda es que Wang Yi decidió usar una livery sospechosamente parecida a la de Ferrari y para evitar problemas legales tuvieron que censurarle cada vez que aparecía en pantalla. El problema es que en la segunda carrera salía desde la pole. https://t.co/jdmwAi9dxZ pic.twitter.com/J00hKdQCPh
— Coronas de Laurel (@CoronasLaurelF1) September 15, 2024
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter