Il Cavallino Rampante conquista l’Hyperpole: John Elkann celebra il ritorno della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans.
Il ritorno del team di Maranello alla leggendaria 24 Ore di Le Mans non poteva aprirsi nel migliore dei modi: il presidente della Ferrari, John Elkann ha voluto spendere parole di elogio nei confronti della squadra per l’occasione.
L’edizione numero 100 della 24 Ore di Le Mans si è aperta come meglio non ci si poteva augurare nel box della Ferrari: l’Hyperpole è dolcissima, in prima fila è monopolio rosso. Davanti a tutti scatterà la vettura #50 di Fuoco, Molina e Nielsen, in seconda piazza la #51 di Pier Guidi, Calado e Giovinazzi.
Leggi anche: 24H Le Mans | Ferrari – La Hyperpole è di Fuoco: “Ancora non realizzo!”
Questo ritorno in classe regina a Le Mans non può che inorgoglire il presidente della Ferrari John Elkann. “C’è grande orgoglio e soddisfazione nel tornare a competere nella classe regina della 24 Ore di Le Mans nell’edizione del centenario. Torniamo 50 anni dopo la nostra ultima gara in questa categoria.”
Poi i commenti sulla vettura e sul progetto intrapreso da Maranello nell’Endurance: “Torniamo con una macchina, la 499P, che riprende i colori della nostra tradizione. Porta avanti la nostra ricerca tecnologica per le auto di domani sul più sfidante terreno delle gare di durata”, prosegue Elkann.
“Siamo felici di vedere come i nostri tifosi ci sostengano con affetto e passione in questo nuovo progetto. Progetto che ha avuto un avvio positivo con la pole position ottenuta al Sebring”, conclude il presidente del Cavallino in una nota rilasciata nella giornata di venerdì 9 giugno 2023.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.