Formula 1 ha annunciato una nuova partnership con LEGO Group, con nuovi set che verranno rilasciati a partire dal 2025.
Arriva LEGO DUPLO
Formula 1 e LEGO ancora insieme. Pochi minuti fa, il sito ufficiale della classe regina ha annunciato una nuova partnership con l’azienda danese, con nuovi set che verranno rilasciati a partire dal 2025. Oltre alla nota gamma Speed Champions e Technic, gli appassionati di mattoncini avranno modo di sbizzarrirsi con il set LEGO DUPLO, pensato per ”bambini in età prescolare e set di mattoncini per costruttori adulti e bambini”.
”Le attività previste per il 2025 – come riportato dal comunicato – si concentreranno anche sull’avvicinamento dei fan al mondo dell’innovazione, della tecnologia e dell’ingegneria attraverso il divertimento delle costruzioni LEGO, con attività personali durante le gare e prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport”.
”I mattoncini LEGO hanno acceso la scintilla della creatività e della passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti in tutto il mondo”, ha dichiarato Emily Prazer, Chief Commercial Officer della Formula 1.
”Grazie a questa partnership, gli appassionati potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, mattoncino per mattoncino, approfondendo le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport attraverso il gioco”.
“Non vediamo l’ora di portare il dramma e l’emozione della Formula 1 alla rete appassionata di costruttori del Gruppo LEGO, e di dare ai nostri fan un altro mezzo per godersi questo sport con i loro amici e familiari”.
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha infine aggiunto: “Il Gruppo LEGO è orgoglioso di aver ricreato in passato molte auto di Formula 1 in mattoncini LEGO. Crediamo che questa nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti gli appassionati”.
Leggi anche: F1 | McLaren, a Singapore per consolidare la leadership nei costruttori
“Permetterà loro di celebrare la loro passione per questo sport in modi più coinvolgenti ed emozionanti. Vedrà il potere della creatività e dell’immaginazione LEGO accrescere ulteriormente l’emozione della F1”.
“Non vediamo l’ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista.”
Formula 1 svelerà maggiori dettagli, incluse le date di lancio dei nuovi set, a tempo debito.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto di copertina: © Formula 1