A TCFormula 1Interviste ESCLUSIVEInterviste F1Solo su F1inGenerale

Formula Turrini: i segreti della F1 da Enzo Ferrari ad Hamilton – VIDEO

Le dinamiche di Ferrari ed F1 moderna (e non) raccontante dalla voce del giornalista Leo Turrini nel video in esclusiva con F1inGenerale.

Quello di F1inGenerale con Leo Turrini è stato ben più di un semplice racconto. Un viaggio nei ricordi del giornalista che ci ha permesso di conoscere le fini dinamiche che si celano dietro ad operazioni come quella che ha portato Lewis Hamilton a firmare con la Ferrari. Legami risalenti e propri di tante figure, da Enzo Ferrari ad Adrian Newey, che hanno reso la F1 quella che è oggi.

Ma andiamo con ordine…

leo turrini f1 ferrari sky intervista esclusiva f1ingenerale enzo ferrari vettel raikkonen leclerc villeneuve schumacher hamilton verstappen matteo beretta jacopo moretti
In esclusiva con Leo Turrini abbiamo parlato di tantissimi aspetti legati alla F1 ed al mondo Ferrari

Chi è Leo Turrini?

Leo Turrini è un giornalista e scrittore, laureato in giurisprudenza, con una grande carriera nel mondo della F1. La su attività però non si è limitata solo a questo mondo.

Turrini ha infatti scritto diversi libri su personaggi iconici del mondo dello sport e non solo. Da Tomba a Battisti, da Bartali a Schumacher. Tra i suoi interessi, oltre alla F1 di cui è ritenuto uno dei massimi esperti italiani, ci sono infatti il ciclismo, il calcio, la musica ed il cinema.

Attualmente collabora con Il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno oltre ad avere il suo blog Profondo Rosso. È anche opinionista nella trasmissione televisiva Race Anatomy su Sky Sport.

Formula Turrini

Per la nostra intervista abbiamo raggiunto Leo Turrini nella sua casa a Sassuolo. Ci ha accolto con una grandissima ospitalità e tanta gentilezza.

La sua storia in F1 salta subito all’occhio. Tanti sono infatti i cimeli che ripercorrono la sua carriera nei paddock. Pass raccolti durante gli anni, una foto con Ayrton, una lettera del presidente Montezemolo e molto altro.

Per l’intervista ci porta nel suo studio, dove sono presenti alcune delle pagine iconiche de Il Resto del Carlino sulla storia Ferrari. Dal titolo di Kimi Raikkonen alla scomparsa di Enzo Ferrari.


Leggi anche: F1 | Turrini – Leclerc: “L’opinione su di lui sta cambiando”, Vettel? “Firmò con Ferrari due anni prima”


Insieme a Turrini abbiamo parlato di molti argomenti partendo da come è nata la sua carriera in F1 fino a vari aspetti del mondo Ferrari e del suo fondatore Enzo.

In particolare ci siamo concentrati su alcuni piloti iconici della storia recente, e meno, di Maranello. Villeneuve, Schumacher, Raikkonen, Vettel, Leclerc ed il novello Hamilton. Tutti con una storia diversa in Ferrari e tutti con qualche aneddoto speciale.

Non poteva mancare poi un ricordo ad Ayrton Senna, a 30 anni da quel tragico weekend di Imola. Infine abbiamo chiesto la sua opinione su alcuni rumors di mercato: Newey in Ferrari ed Antonelli in Mercedes.

Vi lasciamo dunque il video integrale della nostra intervista esclusiva.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.