Violento impatto durante l’ultimo giro della Gara 2 in Belgio.
Il weekend di gara della Formula Regional EU by Alpine si è trasformato in tragedia con uno spaventoso incidente che ha coinvolto due piloti durante l’ultimo giro della Race 2 di Spa. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora poco chiare, ma sembra che, alla ripartenza dopo una safety car su pista bagnata, Dilano Van ‘T Hoff abbia perso controllo della sua monoposto prima del rettilineo del Kemmel. L’uscita di pista è poi sfociata in un contatto con Adam Fitzgerald. Entrambi i piloti sono stati soccorsi immediatamente e trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino. Ma l’impatto è stato troppo violento e Dilano Van ‘T Hoff non ce l’ha fatta.
“Il Campionato Europeo di Formula Regional by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota di MP Motorsport, Dilano Van ‘T Hoff. L’incidente è avvenuto durante la gara 2 a Spa-Francorchamps”, si legge nel comunicato ufficiale.
“Desideriamo esprimere le nostre sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici”.
“Il Royal Automobile Club del Belgio, il Circuit de Spa-Francorchamps e il gruppo SRO Motorsports si uniscono ad Alpine e all’ACI nell’esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia, al team e agli amici del pilota”.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Griglia di Partenza Sprint Race: Verstappen in pole, Hulkenberg in seconda fila, disfatta Mercedes
A Spa, questo weekend, si corre anche la 24 Ore Crowdstrike. La gara prenderà il via ugualmente, ma gli spettacoli in programma prima della partenza sono stati annullati e verranno sostituiti con un minuto di silenzio.
“Tutti coloro associati al CrowdStrike 24 Hours of Spa sono devastati dalla notizia che il pilota della Formula Regional EU by Alpine, Dilano van’t Hoff, ha perso la vita in un incidente durante la gara di questa mattina. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, agli amici e al team MP Motorsport”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter