A TCFormula 1News Formula 1

F1 | GP Messico, RISULTATI e SINTESI FP1: Russell comanda, che botto tra Bearman e Albon!

George Russell chiude in testa la prima sessione di libere: di seguito la SINTESI e RISULTATI delle FP1 del GP del Messico.

In una sessione piena zeppa di rookie, e che ha segnato il ritorno di Kimi Antonelli in pista con Mercedes dopo lo sfortunato esordio a Monza, è George Russell a prendersi la scena nel primo turno di libere in Messico.

Risultati FP1 GP Messico
GP Messico, RISULTATI e SINTESI FP1 © Mercedes

Il pilota Mercedes ha fermato il cronometro sul 17.988, l’unico a scendere sotto il muro del 1.18.000.

Dopo un’iniziale interruzione dovuta ad alcuni detriti colpiti in pieno dall’italiano, la sessione è stata ancora una volta neutralizzata a circa mezz’ora dalla fine, con un’incomprensione tra Oliver Bearman e Alexander Albon che ha messo fine al turno di entrambi anzitempo.

Il pilota inglese, che ha preso il posto di Charles Leclerc, ha alzato il piede in curva 11, con il thailandese che, per evitarlo, ha perso il controllo della propria Williams sul cordolo, finendo pesantemente contro le barriere.

Risultati FP1 GP Messico

Ultimi 30 minuti

I commissari hanno sventolato la bandiera verde a circa 20 minuti dalla fine del turno, con Russell che ha ribadito la propria supremazia anche con gomme soft, dopo aver fatto segnare la miglior prestazione anche sulle hard. Secondo tempo per Carlos Sainz, staccato di 3 decimi dal britannico.

Molto bene Yuki Tsunoda, che ha chiuso a sorpresa in terza posizione appena davanti a Max Verstappen, quest’ultimo lontano però ben 8 decimi dalla vetta.

Una garanzia ormai Nico Hulkenberg, che chiude il turno in quinta posizione, davanti a Oscar Piastri, Esteban Ocon, un ottimo Valtteri Bottas, Liam Lawson. Chiude la top 10 l’idolo locale Sergio Perez, ancora una volta però in difficoltà rispetto al compagno di squadra.

Buon rientro per Antonelli, che ha chiuso la sessione con il dodicesimo tempo e staccato di 1.2 secondi da Russell, con Pato O’Ward, l’altro messicano in pista oltre a Perez, appena alle sue spalle.

Per quanto riguarda gli altri rookie, Felipe Drugovich si è classificato in diciottesima posizione, con Robert Shwartzman diciannovesimo. Ultimo ovviamente Bearman, che non è riuscito a completare il programma di lavoro previsto.

 

Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Messico 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.