A TCFormula 1Interviste F1

GP Miami, la fiducia di Leclerc dopo le qualifiche che fa sperare la Ferrari

Charles Leclerc si prende la prima fila del GP di Miami accanto a Max Verstappen, ottima comunque la prestazione della Ferrari

Ottima prima fila di Charles Leclerc con la sua Ferrari durante le qualifiche del GP di Miami. Il pilota monegasco partirà ancora una volta dalla seconda casella in griglia nella gara di domenica 5 maggio, accanto a Max Verstappen e davanti a Carlos Sainz.

Ottima la prestazione della Ferrari che appunto mette i due piloti nelle prime tre posizioni considerando anche che proprio Leclerc non ha nemmeno preso parte alle FP1, uniche prove libere del fine settimana americano per un guasto sulla sua Ferrari.

gp miami leclerc ferrari
Leclerc nel venerdì del GP di Miami @ F1inGenerale

La macchina era al limite ed eravamo molto vicini alla pole. Un po’ di surriscaldamento ci ha fatto perdere la possibilità di prendere la pole. Il problema dunque era tutto nel primo settore, ma per il resto è andata davvero molto bene” racconta Leclerc dubito dopo le qualifiche del GP di Miami.


Leggi anche: F1 | Risultati Qualifiche GP Miami – Ancora un record per Verstappen, bene le Ferrari


Stamattina durante la Gara Sprint abbiamo dimostrato di avere un ottimo passo e questo ci aiuterà sicuramente domani. Restare attaccato a Max se non dovessi superarlo mi aiuterà. La partenza potrebbe essere dalla mia parte anche meglio di come è andata oggi“.

Rimango fiducioso per domani anche se sarà davvero molto complicato. Ma sento di avere un ottimo feeling con la macchina e questo è sicuramente una sensazione che potrà aiutarci nella gara di domani per un ottimo risultato” conclude poi il numero 16 della Ferrari.

Accanto avrà anche il supporto di Carlos Sainz che partirà, appunto, dalla terza casella. Questo a dimostrazione del fatto che la Ferrari nella gara di domani può andare molto bene, anche in base a come sarà la partenza.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter